Porsche Panamera Prior600 WB by Prior Design

Il tuner tedesco ha realizzato un nuovo abito sportivo in grado di snellire le generose dimensioni della Porsche Panamera.

Porsche Panamera Prior600 WB by Prior Design

di Francesco Donnici

27 febbraio 2014

Il tuner tedesco ha realizzato un nuovo abito sportivo in grado di snellire le generose dimensioni della Porsche Panamera.

Il tuner Prior Design torna sul tema Porsche Panamera, presentando un nuovo ed interessante kit di preparazione estetica dedicato alla già sportivissima quattro porte  tedesca.

Battezzato Prior600 WB, l’inedito pacchetto di elaborazione sviluppato dall’atelier  teutonico affina l’estetica della Panamera con numerosi componenti dal gusto “racing”, capaci di dissimulare i quasi 5 metri di lunghezza dell’imponente vettura. La vista anteriore guadagna un inedito fascione paraurti anteriore dotato di nuove prese d’aria e un cofano motore di nuovo disegno dotato di due gobbe, mentre la vista laterale si fa apprezzare per le minigonne accentuate e i passaruota allargati chiamati ad ospitare le enormi ruote in lega da 22 pollici, caratterizzate da un colore nero e un profilo rosso, oltre ad essere ricoperte da pneumatici ad alte prestazioni.

La zona posteriore si fa apprezzare invece per la forza presenza scenica regalata dal generoso [glossario:alettone] montato alla base del lunotto – che ricorda quello a “becco d’anatra” della leggendaria Porsche 911 RS 2.7 – e per l’estrattore d’aria particolarmente sagomato che ingloba i quattro scarichi sportivi realizzati in acciaio inox. Quest’ultimo risulta abbinato ad un tecnologico sistema di controllo dell’apertura delle valvole, capace di modificare secondo delle proprie esigenze  e gusti il “sound” dell’impianto di scarico. Il body- kit firmato Prior Design risulta disponibile sia nel materiale di alta qualità “duraflex” che nella più costosa ed esclusiva fibra di carbonio.

L’abitacolo della vettura vanta l’utilizzo di materiali pregiati e lussuosi, sapientemente abbinati tra loro: la plancia è completamente rivestita in pelle, ad eccezione di alcune parti che sfoggiano inserti in legno pregiato. I sedili ad alto contenimento sono stati rivestiti in pelle bicolore nero e beige con cuciture in contrasto, mentre il pavimento e il cielo della vettura sono stati impreziositi con della morbida Alcantara. Completa l’allestimento estetico il nuovo volante sportivo dotato di fondo piatto e comandi multimediali sulle razze.

Prior Design non ha comunicato le eventuali modifiche meccaniche apportate alla vettura, l’unica cosa certa è che l’handling sarà assicurato da un tecnologico assetto sportivo realizzato dalla Kw, regolabile elettronicamente tramite una comoda app installabile sul proprio smartphone.