Bmw RS/M235i Green Hell Edition by RS-Racingteam

La Bmw M235i ha ricevuto le attenzioni di RS-Racingteam, che ha preparato un pacchetto di modifiche pensate per la pista.

Bmw RS/M235i Green Hell Edition by RS-Racingteam

Altre foto »

La nuova Bmw M2 ha ricevuto le prime attenzioni da parte del mondo delle elaborazioni, con il preparatore tedesco RS-Racingteam che ha messo le mani sulla versione più performante della coupé di Monaco: la M235i

Il risultato è la Bmw RS/M235i Green Hell Edition, vettura che ha ricevuto un nutrito numero di personalizzazioni fino a veder modificare pesantemente la sua natura, adesso chiaramente orientata all'impiego in pista rispetto alla versione di serie.  

Gli uomini della RS-Racingteam hanno innanzitutto svuotato la M2 di tutto il "superfluo", compresi i sedili posteriori, al fine di contenere il peso, hanno poi adottato una gabbia di sicurezza interna verniciata che ricorda i modelli da competizione, hanno aggiunto un estintore e delle cinture di sicurezza a sei punti e hanno sostituito le portiere con analoghi elementi dotati di pannelli in carbonio.  

La linea esterna è stata completata con appositi adesivi "RS-Wrapping", mentre modifiche di rilievo sono state implementate anche a livello tecnico. La RS-M235i Green Hell Edition presenta quindi un impianto frenante comprensivo di tubi in acciaio, pastiglie freno Ferodo pensate per il motorsport, prese d'aria aggiuntive per motore e freni, ganci di traino sia nel frontale che in coda, sistema di scarico a due elementi Supersprint in acciaio inox e cambio a sei rapporti con comandi al volante. 

Il pacchetto messo a punto da RS-Racingteam comprende anche Ammortizzatori KW Clubsport e un set di cerchi in lega da 18 pollici abbinati a pneumatici stradali con battistrada nelle misure da 225 o 245 millimetri, ma è possibile anche scegliere degli pneumatici semi-slick su cerchi BBS o ATS da 18 pollici pensati per un uso in pista. 

Il kit per la Bmw M235i sarà disponibile prossimamente al prezzo di circa 57.800 euro, ma i clienti avranno la possibilità di personalizzare nel dettaglio la propria vettura scegliendo quali aggiornamenti far installare attingendo ad un ampio catalogo di accessori.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 febbraio 2014

Altro su BMW Serie 2

Bmw M2 Cabrio: l
Tuning

Bmw M2 Cabrio: l'ha realizzata il tuner svizzero Dahler

Volete una Bmw M2 Cabrio? Rivolgetevi a Dahler, che ha "kittato" una 240i Cabrio a immagine e somiglianza di M2. Ed è anche più potente.

Bmw M2 by Evolve Automotive: tuning di carattere
Tuning

Bmw M2 by Evolve Automotive: tuning di carattere

Dalla Gran Bretagna, Evolve Automotive presenta una Bmw M2 da 401 CV che riprende l'immagine della sorella maggiore M4 Gts.

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV
Tuning

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Un nuovo bodykit e l'accurata rimappatura della centralina, oltre a un impianto di scarico ad hoc, bastano per rendere M2 ancora più aggressiva.