Lexus LX 570 by Hennessey

Con 500 CV la Lexus LX 570 elaborata da Hennessey scatta da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

Forse a qualcuno un SUV grande e pacioso proprio non va giù, forse c'è chi desidera più cavalli anche sotto il cofano di una Lexus a Baricentro alto, e forse c'è chi non vede l'ora di rendere un'auto, apparentemente tranquilla, una "brucia semafori". Bene, quel qualcuno risponde al nome di Hennessey, che ha realizzato una propria versione della Lexus LX 570.

In rete c'è anche un video con tanto di prova al banco, e, udite udite, sfida in rettilineo tra il modello convenzionale e quello elaborato. Ovviamente, non c'è storia, l'auto modificata da Hennessey scatta da 0 a 100 in 6,6 secondi e divora il quarto di miglio in 14,6 secondi, uscendone alla velocità di 158 km/h.

Tutto questo grazie alle profonde rivisitazioni meccaniche che hanno visto l'arrivo di un compressore, di nuovi iniettori, del filtro dell'aria più performante e di una centralina ottimizzata. Grazie a queste componenti, la potenza raggiunge i 500 CV, ben 117 CV in più del modello originale, ed ulteriori 172 Nm di coppia.

Non mancano badge identificativi all'esterno con tanto di scritta Hennessey sul posteriore e una targhetta che avvisa della particolarità della vettura anche nell'abitacolo.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 27 gennaio 2014

Altro su Lexus

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia
Ultimi arrivi

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia

Debuttano sul mercato italiano le nuove Lexus RC F e GS F, sportive divertenti e tecnologiche capaci di regalare una nuova esperienza di guida.

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro
Ultimi arrivi

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro

Via alle ordinazioni per la nuova sportiva LC Hybrid, che viene proposta su due allestimenti e prezzi, rispettivamente, da 105.500 e 115.500 euro.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici