Jeep Wrangler Unlimited Sahara by Vilner

Più potenza e finiture al top per l’off-road a stelle e strisce.

Jeep Wrangler Unlimited Sahara by Vilner

di Valerio Verdone

21 gennaio 2014

Più potenza e finiture al top per l’off-road a stelle e strisce.

La Jeep Wrangler è da sempre uno dei fuoristrada più rappresentativi: il suo aspetto caratteristico, la sua robustezza e quel fascino yankee rappresentano il suo modo di essere tanto apprezzato dagli appassionati. Ma ovviamente, anche lei è finita nel mirino dei tuner ed ora Vilner propone la sua intepretazione della variante Unlimited Sahara.

Esteticamente la Jeep è stata impreziosita con tanti particolari che spiccano sulla carrozzeria di colore nero brillante. Cornici dei fari, griglia anteriore, specchi retrovisori, maniglie e tappo del serbatoio cromati. Tutti elementi che, insieme ai cerchi da 20 pollici abbinati alla livrea del corpo vettura, e ai fari a LED, la rendono più esclusiva.

Anche gli interni sono stati rivisti con tanta pelle e cuciture a vista con un abbinamento cromatico nero e bordeaux davvero azzeccato. Oltre al cielo del tetto verniciato di nero, troviamo delle cromature che mirano ad abbellire il volante ed i pannelli delle portiere.

Sotto pelle non poteva mancare un upgrade di potenza per il motore che, che rimane il 4 cilindri in linea da 2,8 litri, ma è capace di erogare una potenza di 261 CV: niente male visto che la versione di serie deve “accontentarsi” di 200 CV.