Maybach 57S by Knight Luxury

Francesco Donnici
20 Gennaio 2014
18 Foto
Maybach 57S by Knight  Luxury

La lussuosissima Maybach riceve un ricercato e vistoso kit estetico in grado di trasformarla in una vettura unica nel suo genere.

Trends: Tuning Auto

La lussuosissima Maybach riceve un ricercato e vistoso kit estetico in grado di trasformarla in una vettura unica nel suo genere.

Anche se uscita di produzione da oltre un anno, la Maybach resta una delle ammiraglie di lusso più opulente della storia automobilistica, capace di rivaleggiare per finiture, dotazione e prezzo con vetture del calibro di Rolls-Royce e Bentley. Purtroppo la Maybach nei suoi dieci anni di produzione non ha riscontrato il successo sperato, costringendo i vertici della Mercedes – proprietaria del nobile marchio – a ritirare la vettura dal mercato.

Nonostante le vicissitudini poco fortunate che hanno accompagnato la storia di questa auto, il preparatore della Florida Toby Knight, fondatore dell’atelier  Knight  Luxury Inc, ha deciso di regalare una nuova vita alla Maybach 57S, realizzando un kit di preparazione estetica e meccanica capace di stravolgere completamente  i “connotati” dell’auto.

Esternamente la vettura guadagna numerosi componenti in fibra di carbonio, tra cui troviamo l’inedito paraurti anteriore dotato di prese d’aria supplementari e luci LED diurne, nuovo cofano motore e baule, fiancate modificate, e un Diffusore di nuovo concezione chiamato a integrare i quattro scarichi sportivi dalla forma quadrangolare. Completano il kit estetico i nuovi Spoiler dedicati al portellone e al lunotto e il set di cerchi in lega da 24 pollici abbinati a pneumatici ad alte prestazioni della Pirelli che misurano 285/30 R24. All’interno del vano motore è possibile apprezzare la copertura del vano motore e il filtro dell’aria realizzati sempre in leggera e preziosa fibra di carbonio.

Il lusso degli esterni viene ricalcato anche nell’abitacolo, dove troviamo plancia, consolle centrale e battitacco realizzati in fibra di carbonio, mentre sedili e il resto degli interni vantano un rivestimento in pelle totale caratterizzato da un accostamento cromatico bicolore bianco e nero, impreziosito da dettagli in colore rosso e cuciture in contrasto, così come il vano bagagli che è stato completamente rivestito in pelle nera, sempre con cuciture in contrasto. Questa speciale Maybach 57S vanta inoltre numerosi accessori tecnologici tra cui due Tablet integrati nei sedili anteriori ed abbinati ad altrettante tastiere wireless.

Dal punto di vista meccanico, gli uomini della Knight Luxury hanno modificato il già prestante V12 sovralimentato da 6.0 litri di origine Mercedes, in grado di sprigionare 612 CV e 1000 Nm di coppia massima. Dopo l’intervento degli ingegneri del tuner americano, il potente V12 raggiunge i 712 CV, grazie all’adozione del già citato impianto di scarico sportivo abbinato ad un nuovo sistema di controllo delle valvole.

Maybach 57S by Knight Luxury

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Maybach GLS 600: il video del SUV di lusso

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background