Mercedes Classe S Coupé Black Bison by Wald International

Dal Giappone, Wald International propone "Black Bison", bodykit che rende più aggressiva e sportiva l'immagine di Mercedes Classe S Coupé.

Mercedes Classe S Coupé by Wald International

Altre foto »

Agli appassionati di elaborazioni, il nome Wald International viene accoppiato a un'immagine "ipervitaminizzata" della produzione europea, e tedesca in particolare: un fatto singolare per questo tuner, che è giapponese. Lo conferma l'ultima creazione (in ordine di tempo) di Wald International, dedicata a Mercedes Classe S Coupé, versione sportiva del modello alto di gamma della Stella a Tre Punte, che qui viene ribattezzata "Black Bison": questa denominazione è già stata utilizzata dall'azienda giapponese per le proprie elaborazioni su base Mercedes - come dimostrano le precedenti Classe A, Classe E, Classe S berlina e Cls - ma anche Rolls-Royce Ghost, Jaguar XJ e Infiniti M.

L'approccio improntato da Wald International per Mercedes Classe S Coupé, che viene presentata in queste ore nelle caratteristiche e nelle immagini ufficiali diramate dal tuner giapponese, segue la personale filosofia della factory del Sol Levante: gioca più sulla sostanza, anziché sullo stravolgimento di carattere della "compatta" di Stoccarda, e su un aspetto decisamente sportivo della vettura. Vale a dire: impostazione powertrain invariata, e una immagine un po' più aggressiva al corpo vettura, senza che quest'ultima risulti "estrema". Più nel dettaglio, la factory nipponica ha studiato uno specifico bodykit, "ovviamente" in fibra di carbonio (ma a richiesta, indica Wald International, è disponibile anche in fibre rinforzate a polimeri Frp - Fiber Reinforced Polymers), che all'anteriore propone un nuovo spoiler da agganciare al paraurti di serie, lateralmente due classiche bandelle sottoporta di nuova forma e, al posteriore, un nuovo paraurti con diffusore incorporato. Per i clienti che vogliono conferire una dose maggiore di carattere alla propria Mercedes Classe S Coupé, Wald International ha preparato uno specifico Spoiler da collocare sulla sommità posteriore del tetto, un "labbro" studiato per trovare posto sul bagagliaio ed esclusivi parafanghi anteriori dotati di inedite feritoie.

Come detto, l'elaborazione Wald International per Classe S Coupé è applicabile a tutte le versioni della sportiva - top di Stoccarda: esclusivamente estetica e aerodinamica, la preparazione è quindi utilizzabile sia per i modelli Sec 500 ("Premium", "4Matic Premium", "Maximum" e "4Matic Maximum" da 455 CV) che per le ben più performanti edizioni firmate Amg (Sec 63 Amg, 4Matic Amg, Amg Edition 1, 4Matic Edition 1 da 585 CV, e Sec 65 Amg da 630 CV), senza che la sofisticata meccatronica venga interessata da alcun intervento.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 22 luglio 2015

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles
Anteprime

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles

Mercedes svela i dettagli di anteprima della inedita Maybach S650 Cabriolet, che sarà svelata venerdì all'apertura del Salone di Los Angeles.

Mercedes Classe S 2017: l
Anteprime

Mercedes Classe S 2017: l'ibrida avrà la ricarica wireless

Il restyling della ibrida plug-in alto di gamma sarà equipaggiata con un sistema a induzione messo a punto da Qualcomm.