BMW Z4 by MB Individual Cars

Tutto il fascino del carbonio per la roadster bavarese.

BMW Z4 by MB Individual Cars

Tutto su: BMW Z4

di Valerio Verdone

11 dicembre 2013

Tutto il fascino del carbonio per la roadster bavarese.

La BMW Z4 è sulla scena da qualche anno ed è così riuscita nella linea che il recente restyling non l’ha cambiata più di tanto, ma non temete, se avete intenzione di modificare qualche componente, MB Individual Cars ha realizzato un kit in fibra di [glossario:carbonio] per renderla più esclusiva.

Così, ecco che il labbro anteriore, le [glossario:minigonne] e una parte del paraurti posteriore sono stati rifiniti con questo materiale leggero che tanto piace al mondo delle competizioni. Cambiamenti in tal senso li troviamo anche per i retrovisori e il Doppio Rene. Il tutto per una cifra di circa 4.000 euro.

Ma non temete, anche gli interni possono essere rifiniti con la fibra di [glossario:carbonio] presente sulla plancia, la console centrale, il pomello del cambio e persino sui roll-bar dietro i sedili sportivi. Insomma, non manca davvero nessun dettaglio.

Per rendere la guida ancora più sportiva inoltre, gli [glossario:ammortizzatori] a controllo elettronico sono stati sostituiti da elementi KW, mentre sono disponibili dei nuovi cerchi da 19 pollici con coperture Continental per un binomio tutto tedesco. Ovviamente, dal prossimo anno arriverà anche il tanto atteso incremento di potenza per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Per quest’elaborazione è importante sottolineare che ogni modifica è stata certificata dal TUV e che ogni cambiamento è stato quindi sottoposto ad omologazione e ad un’attenta analisi in modo da garantire la sicurezza in ogni condizione.