BMW Serie 4 Coupé by Hamann

Più potenza per la nuova sportiva bavarese elaborata da Hamann.

BMW Serie 4 Coupé by Hamann

Altre foto »

La nuova BMW Serie 4 ha segnato un nuovo corso per le coupé del Costruttore bavarese, come si evince dalla sigla che la differenzia nettamente dal modello precedente legato anche nel nome alla Serie 3 da cui derivava.

Lunga ben 4,63 m e alta appena 1,36 m, la Serie 4 è slanciata ed elegante con il lunotto inclinato che ben si raccorda alla coda. Nella gamma sono presenti diverse motorizzazioni atte a soddisfare ogni tipologia di guidatore, ma evidentemente a qualcuno i cavalli non bastano mai e così ecco che sono arrivate le prime interpretazioni dei tuner.

Tra queste spicca quella di Hamann che ha concentrato le sue attenzioni sui propulsori della Serie 4 per spremere più potenza alla coupè bavarese con ogni cilindrata. Così la 420d viene rivitalizzata fino ad erogare 216 CV e 440 Nm, la 430d tocca quota 295 CV e 605 Nm e la 435d xDrive arriva alla bellezza di 355 CV e 695 Nm. Tra i propulsori a benzina quello della 420i passa a 208 CV e 315 Nm, il motore della 428i raggiunge i 272 CV e 392 Nm, mentre l'unità che equipaggia la 435i tocca i 348 CV e 449 Nm.

Non mancano gli elementi di elaborazione estetica, due diverse tipologie di cerchi in lega con cui sostituire gli originali, un kit per abbassare l'assetto di 20 mm o 30 mm, a seconda delle esigenze, ed accessori per l'abitacolo come la pedaliera in alluminio.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 dicembre 2013

Altro su BMW Serie 4

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva
Anteprime

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva

La nuova M4 CS si pone un gradino sotto la GTS per offrire una guida più versatile, adatta sia alla pista che alle strade aperte al pubblico.

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance
Tuning

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance

I due preparatori tedeschi uniscono le forze per regalare ancora più potenza e stabilità alla già prestante Bmw M4.

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4
Anteprime

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.