Mercedes Classe S by Lorinser

Body kit di elaborazione estetica e 530 CV sotto il cofano per la Classe S by Lorinser.

Mercedes Classe S by Lorinser

Tutto su: Mercedes-Benz Classe S

di Valerio Verdone

04 dicembre 2013

Body kit di elaborazione estetica e 530 CV sotto il cofano per la Classe S by Lorinser.

La Mercedes Classe S è stata oggetto di una trasformazione piuttosto importante da parte di Lorinser che ha esposto una sua interpretazione dell’ammiraglia della Stella a Tre Punte al Motor Show di Essen. Caratterizzata da un body kit decisamente aggressivo, la vettura tedesca sprigiona cattiveria da ogni angolazione.

Il frontale è caratterizzato da grandi prese d’aria e da forme ondulate del paraurti. Intrigante la presa d’aria nei passaruota anteriori, mentre nella vista posteriore spiccano le due coppie di scarichi, il paraurti rivisto e il piccolo [glossario:spoiler] sul baule.

Non manca la fibra di [glossario:carbonio] utilizzata per lo splitter anteriore, per le appendici aerodinamiche laterali che escono dal fondo della vettura e per la grembiolatura del paraurti posteriore. Non sorprende la livrea nera, abbinata allo stesso colore per la calandra e per i grandi cerchi in lega.

Sotto il cofano il V8 da 4,6 litri è stato potenziato con 75 CV e 100 Nm e così la S 500 di Lorinser sprigiona 530 CV e 800 Nm di coppia massima. Non sono state dichiarate le prestazioni, ma se si pensa che l’auto di serie raggiunge i 100 km/h in 4,8 secondi e tocca i 250 km/h limitati elettronicamente, è facile immaginare di cosa sia capace la variante portata ad Essen.