Bmw Serie 6 Bullshark by Vilner

Francesco Donnici
04 Dicembre 2013
73 Foto
Bmw Serie 6 Bullshark by Vilner

La precedente generazione della sportiva bavarese cambia completamente i suoi connotati grazie all’incredibile kit realizzato da Vilner.

Trends: Tuning Auto

La precedente generazione della sportiva bavarese cambia completamente i suoi connotati grazie all’incredibile kit realizzato da Vilner.

Anche se uscita di scena nel 2011, la seconda generazione della Bmw Serie 6 (sigla di progetto E63) ha ricevuto una nuova linfa vitale dal preparatore Vilner, capace di trasformare la sportiva della Casa di Monaco in una vettura completamente rinnovata, sia per quanto riguarda l’estetica del corpo vettura che per i lussuosi interni.

Battezzata Bmw Serie 6 Bullshark, l’ultima “creatura” del tuner bulgaro sfoggia una carrozzeria completamente ristilizzata, a partire dal nuovo frontale che si distingue per una doppia calandra tipica di Bmw molto sottile e sfuggente, che separa gli inediti gruppi ottici con tecnologia LED, presi in prestito direttamente dall’Infiniti FX, mentre il nuovo paraurti risulta dotato di un pronunciato labbro inferiore. La vista laterale vanta nuovi specchietti retrovisori, Minigonne maggiorate e un inedito set di cerchi in lega cromati da 19 pollici dal design a stella. Infine la vista posteriore non rinuncia ad un cofano bagagli ridisegnato che incorpora un generoso spoiler, senza dimenticare i gruppi ottici dalla nuova forma e l’inedito fascione paraurti chiamato ad ospitare l’estrattore d’aria e i due scarichi sportivi posizionati lateralmente. Tutti i componenti estetici e aerodinamici sono stati realizzati utilizzando preziosa fibra di carbonio, sia per una motivazione estetica che per risparmiare peso alla massa della vettura.   

Se il body-kit realizzato da Vilner ha reso la Serie 6 decisamente irriconoscibile, anche la modifica dell’abitacolo non scherza per la quantità dei componenti modificati dall’elaboratore dell’est Europa. L’ambiente interno infatti è stato completamente personalizzato con raffinati rivestimenti in pelle e Alcantara di colore marrone e beige, impreziositi a loro volta da cuciture in contrasto. Ogni elemento dell’abitacolo è stato rivestito da materiali pregiati, compresi lo specchietto retrovisore che il cielo della vettura, mentre alcuni componenti  sono stati completamente riprogettati. La dotazione della vettura è stata inoltre arricchita con sedili ad alto contenimento e uno speciale impianto audio ad alta fedeltà firmato GroundZero, dotato di ben 11 diffusori , 2 amplificatori e un grosso subwoofer.

La modifica della parte meccanica è stata invece affidata allo specialista AC Schnitzer che ha prontamente migliorato le doti dell’ormai obsoleto il V8 4.4 litri da 333 CV della “vecchia” Serie 6, sostituendo la centralina elettronica del motore e l’impianto di scarico, in modo da ottenere un aumento di 40 CV, per un totale di 373 CV.

Bmw Serie 6 Bullshark by Vilner

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background