BMW Serie 2 M Performance: il debutto a marzo

Più potenza per il 2 litri a gasolio e tante personalizzazioni.

BMW Serie 2 M Performance

Altre foto »

A marzo non debutta solamente la Serie 2 coupé, parallelamente al debutto di questa sportiva infatti, la BMW metterà in commercio gli accessori del catalogo M Performance ad essa dedicato.

Tra le modifiche più interessanti troviamo un upgrade per il 2 litri turbodiesel della 220d che passa da 184 CV a 200 CV e 420 Nm di coppia per un incremento complessivo di 16 CV e 40 Nm. Inoltre, la M235i potrà essere dotata del differenziale autobloccante e di un impianto di scarico capace di fare la voce grossa.

Ovviamente, non mancano gli accessori estetici come gli elementi aerodinamici che riguardano lo Spoiler anteriore, quello posteriore e altri particolari che vanno ad integrarsi nella fiancata. Per rendere la vettura più aggressiva il Doppio Rene può essere verniciato interamente di nero, mentre sono disponibili 2 nuovi disegni per i cerchi in lega da 19 pollici. Nuovo look anche per i freni con le pinze che possono essere ordinate di colore rosso, giallo o arancione e cambiamenti previsti anche per l'assetto che può essere ribassato di 20 mm.

All'interno invece, troviamo tanti particolari in Carbonio e una gran quantità d'alcantara per rendere il tutto di stampo racing. D'effetto la pedaliera in acciaio dal disegno originale e la commistione di materiali che si sposa perfettamente con lo spirito della vettura.

Ancora non sono stati comunicati i prezzi ma è chiaro che questo tuning fatto in casa avrà dei costi direttamente proporzionali allo blasone del marchio.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 novembre 2013

Altro su BMW Serie 2

Bmw M240i ACL2S by AC Schnitzer al Salone di Ginevra
Tuning

Bmw M240i ACL2S by AC Schnitzer al Salone di Ginevra

Un kit di elaborazione "racing style" per le piccole coupé e cabrio Bmw: fino a 400 CV e un nuovo aggressivo corpo vettura.

Bmw M2 Cabrio: l
Tuning

Bmw M2 Cabrio: l'ha realizzata il tuner svizzero Dahler

Volete una Bmw M2 Cabrio? Rivolgetevi a Dahler, che ha "kittato" una 240i Cabrio a immagine e somiglianza di M2. Ed è anche più potente.

Bmw M2 by Evolve Automotive: tuning di carattere
Tuning

Bmw M2 by Evolve Automotive: tuning di carattere

Dalla Gran Bretagna, Evolve Automotive presenta una Bmw M2 da 401 CV che riprende l'immagine della sorella maggiore M4 Gts.