Bmw Serie 5 by AC Schnitzer al Salone di Essen

Cambia esteticamente ed è ancora più potente la Bmw Serie 5 elaborata dal preparatore tedesco AC Schnitzer.

Bmw Serie 5 by AC Schnitzer al Salone di Essen

di Giuseppe Cutrone

27 novembre 2013

Cambia esteticamente ed è ancora più potente la Bmw Serie 5 elaborata dal preparatore tedesco AC Schnitzer.

Debutterà ufficialmente al Salone di Essen la Bmw Serie 5 di AC Schnitzer, un’elaborazione basata sulla variante aggiornata della vettura tedesca. 

Schnitzer ha dotato la Bmw Serie 5 di un pacchetto aerodinamico comprendente un inedito [glossario:spoiler] anteriore, un [glossario:alettone] posteriore e [glossario:minigonne] laterali di nuovo disegno, oltre ad offrire diversi set di cerchi in lega di dimensioni che vanno da 18 a 21 pollici. 

Come aggiunte opzionali ci sono poi la possibilità di installare un impianto di scarico sportivo, di ridurre l’altezza da terra di circa 2,5 centimetri e i freni ad alte prestazioni. L’abitacolo beneficia dell’aggiunta della pedaliera in acciaio, del pomello del cambio illuminato e dei tappetini in velluto. 

La Bmw Serie 5 di AC Schnitzer non si differenzia dalla versione di serie solo per l’estetica, ma è potenziabile anche dal punto di vista tecnico. Infatti, il preparatore tedesco ha messo a punto dei kit che consentono di aumentare la potenza a disposizione di tutte le motorizzazioni a listino, portando, tanto per fare degli esempi, una 535d ad erogare fino a 360 cavalli, mentre una 520d arriva a 218 cavalli.  

Le versioni a benzina come la Bmw 535i arrivano invece a 360 cavalli, mentre il top dell’offerta è rappresentato dalla 550i, che scarica a terra la ragguardevole potenza di 525 cavalli. 

No votes yet.
Please wait...