Ferrari 458 Estremo Edizione 10/10 by DMC

Il tuner tedesco realizzerà solo 10 esemplari della sua ultima creazione, caratterizzata da un completo e leggerissimo kit aerodinamico.

Ferrari 458 Estremo Edizione 10/10 by DMC

Tutto su: Ferrari 458 Italia

di Francesco Donnici

11 novembre 2013

Il tuner tedesco realizzerà solo 10 esemplari della sua ultima creazione, caratterizzata da un completo e leggerissimo kit aerodinamico.

L’elaboratore DMC supera se stesso annunciando l’arrivo di un kit di elaborazione unico nel suo genere dedicato alla Ferrari 458 Italia che verrà realizzato in appena 10 esemplari numerati per rimarcare l’esclusività del progetto. Battezzata Ferrari 458 Estremo Edizione 10/10, l’ultima creazione del tuner tedesco è stata anticipata esclusivamente da un’unica immagine, ma il progetto ha già preso corpo considerando che il primo esemplare della vettura è stato già realizzato per un facoltoso cliente giapponese.

Il frontale della supercar della Casa di Maranello è stato totalmente stravolto con l’adozione di numerose prese d’aria installate nella zona inferiore del muso ed abbinate ad un generoso splitter in carbonio, inoltre il cofano motore è stato sostituito con un nuovo componente, sempre realizzato in fibra di carbonio, che sfoggia nuove ed aggressive feritoie. La vista laterale sfoggia nuove [glossario:minigonne] in [glossario:carbonio] e inediti cerchi in lega impreziositi con profili di colore rosso, mentre dalla coda della vettura spunta un enorme ala [glossario:aerodinamica] posizionata alla fine del lunotto posteriore.

Per il momento l’elaboratore non ha diffuso i dati tecnici relativi alle modifiche meccaniche della vettura, l’unica cosa certa è che il peso complessivo dell’auto è sceso di ben 60 kg grazie all’adozione dei materiali ultraleggeri.