Mazda al Sema di Las Vegas 2013

Il costruttore giapponese si prepara a stupire il pubblico di Las Vegas con quattro concept dal carattere aggressivo.

Mazda al Sema di Las Vegas 2013

di Francesco Donnici

29 ottobre 2013

Il costruttore giapponese si prepara a stupire il pubblico di Las Vegas con quattro concept dal carattere aggressivo.

In occasione dell’imminente Sema 2013 di Las Vegas (5-8 novembre), evento internazionale dedicato al mondo delle elaborazioni, Mazda presenterà quattro inedite concept car basate sui modelli Mazda3 e Mazda6.

Per stuzzicare la curiosità di appassionati e addetti ai lavoro, il costruttore giapponese ha pubblicato quattro teaser dei rispettivi prototipi che parteciperanno alla kermesse americana, ma ha preferito non rilasciare nessun dettaglio sulle caratteristiche tecniche delle vetture in questione.

Dalle immagini a nostra disposizione è possibile apprezzare i kit estetici che caratterizzeranno le vetture: la Mazda3 di colore bianco si distingue per un’aggressiva grafica dal gusto “racing” e per la presenza di un kit aerodinamico particolarmente curato, composto da uno splitter in carbonio, [glossario:minigonne] laterali pronunciate e da cerchi in lega di colore nero che lasciano intravedere le pinze dei freni ad alte prestazioni di colore rosso.

La seconda Mazda3 e una delle due Mazda6 sfoggiano invece speciali vernici capaci di regalare maggiore personalità alla carrozzeria e cerchi in lega di nuova concezione. Il quarto modello – rappresentato da un’altra Mazda6 – si caratterizza per la nuova livrea abbinata a numerose appendici aerodinamiche e ai cerchi in lega di grandi dimensioni che anche in questo caso lasciano intravedere l’impianto frenante sovradimensionato.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...