Range Rover Onyx Concept al Sema di Las Vegas

Giuseppe Cutrone
25 Ottobre 2013
5 Foto
Range Rover Onyx Concept al Sema di Las Vegas

Debutterà tra alcune settimane al SEMA di Las Vegas la Range Rover 2013 potenziata da Onyx Concept.

Trends: Tuning Auto

Debutterà tra alcune settimane al SEMA di Las Vegas la Range Rover 2013 potenziata da Onyx Concept.

Il preparatore irlandese Onyx Concept ha presentato la sua rivisitazione in chiave “estrema” della Range Rover 2013. Il SUV britannico è stato infatti reso molto più aggressivo di quanto offerto dalla versione originale, potendo contare su un pacchetto di elaborazione che, oltre ad influire sull’aspetto, va a potenziare in maniera decisa anche il motore e le prestazioni.  

Fin dal primo sguardo la Range Rover di Onyx Concept si fa notare per i massicci paraurti di forma squadrata che inglobano delle ampie prese d’aria e regalano un’aria possente all’insieme.  

Lateralmente si notano poi le alette in fibra di carbonio, mentre il passo aumenta di 27 millimetri e l’altezza da terra diminuisce di 25 millimetri. Quest’ultima soluzione, in particolare, consente alla vettura di andare a migliorare la stabilità in curva di circa il 12%, secondo quanto affermato da Onyx Concept. 

Le modifiche apportate al motore V8 di 5 litri consentono un aumento di potenza di 115 cavalli rispetto alla versione di serie, arrivando così ad erogare qualcosa come 625 cavalli

Il preparatore rilascerà maggiori dettagli in occasione del Sema che si terrà ad inizio novembre a Las Vegas, dove la Range Rover di Onyx Concept sarà presentata ufficialmente accanto ad una variante diesel chiamata Onyx Sport San Marino Edition

Range Rover 2013 di Onyx Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background