Hyundai Veloster Turbo by Fox Marketing per il Sema 2013

In previsione del Sema 2013, ecco una Hyundai Veloster Turbo da 370 CV, dalla meccatronica profondamente "rivista e corretta" da Fox Marketing.

Hyundai Veloster 1.6 GDI Sport in prova

Altre foto »

Hyundai fa poker al Sema 2013. A pochi giorni dall'apertura dei battenti del Salone internazionale dedicato alle "special", in programma a Las Vegas dal 5 all'8 novembre, Hyundai scopre le carte della sua quarta proposta, dopo la Veloster Turbo "riveduta e corretta" da Egr Group, la Genesis Coupé by Bisimoto e una seconda Genesis Coupé rielaborata da Jp Edition.

In questo caso, si tratta di un'altra Veloster Turbo, è stata sviluppata in collaborazione con lo specialista Fox Marketing ed è accreditata di ben 370 CV sotto il cofano, il che vuol dire addirittura più del doppio di potenza in più rispetto ai già rispettabili 186 CV erogati dal performante 1.6 turbocompresso della Veloster 1.6 T Gdi Turbo di serie.

Per arrivare a questo risultato, i tecnici di Fox sono intervenuti in maniera decisa nell'impostazione powertrain della compatta coupé coreana: le modifiche, infatti, hanno interessato la sovralimentazione (è stato montato un nuovo turbocompressore, di maggiore portata) e l'intercooler maggiorato, la rimappatura della centralina, l'alimentazione (iniettori più grossi e dotati di un kit acqua - metanolo), la sostituzione dell'impianto di scarico con un elemento ad alte prestazioni.

A livello di assetto, la Veloster Turbo by Fox Marketing è stata riveduta con l'adozione di un set di sospensioni regolabili e nuove barre antirollio. L'impianto frenante ora si compone di nuovi dischi carboceramici da 350 mm, con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro pistoncini.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI VELOSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 24 ottobre 2013

Altro su Hyundai Veloster

Hyundai Veloster Midship Concept
Concept

Hyundai Veloster Midship Concept

La Casa coreana ha svelato un aggressivo prototipo che strizza l’occhio al mondo delle competizioni.

Hyundai Veloster Turbo R-Spec al Salone di Los Angeles
Anteprime

Hyundai Veloster Turbo R-Spec al Salone di Los Angeles

Debutta al Salone di Los Angeles la versione più raffinata della Veloster Turbo.

Hyundai Veloster Velocity al SEMA di Las Vegas
Concept

Hyundai Veloster Velocity al SEMA di Las Vegas

Prototipo estremo da circa 400 CV per la platea americana del SEMA 2012 di Las Vegas.