Ford Fiesta: 5 modelli per il Sema 2013

Estreme, accattivanti e molto sportive: sono le Fiesta che saranno presentate all’evento di Las Vegas.

Ford Fiesta: 5 modelli per il Sema 2013

Tutto su: Ford Fiesta

di Valerio Verdone

21 ottobre 2013

Estreme, accattivanti e molto sportive: sono le Fiesta che saranno presentate all’evento di Las Vegas.

La Ford, in occasione del Sema 2013, ha realizzato 5 Fiesta in grado di affascinare gli appassionati del tuning per via delle loro carrozzerie estreme che promettono grandi performance anche su strada, nello sterrato e in pista.

Ce n’è per tutti i gusti, da un modello rosso fiammante che gioca con i contrasti delle porzioni della carrozzeria verniciate in nero, alla variante Dojix Design che sembra sfiorare il terreno per via delle sospensioni ribassate e delle appendici aerodinamiche esagerate.

Non manca una variante verde con tanto di cofano motore e tetto verniciati di nero, come il modello presente nel video game Forza Motorsport, che dispone anche di un impianto di scarico dedicato, delle sospensioni ribassate e di un impianto frenante ad alte prestazioni. Non meno affascinante quella griffata COBB Tuning, con tanto di cofano motore in fibra di carbonio.

Chiude il cerchio la Fiesta che sembra studiata per i rally con tanto di assetto rialzato, grandi ruote tassellate e proiettori supplementari annegati nella calandra. Non c’è che dire, se la Casa dell’Ovale Blu voleva dare una dimostrazione della poliedricità della sua utilitaria in veste sportiva, c’è riuscita alla grande!