Holden VF Commodore SS-V e HSV Gen-F by Walkinshaw

Le famose muscle car marchiate Holden vengono spremute ai massimi livelli, grazie all’introduzione degli inediti kit realizzati dal tuner scozzese.

Holden VF Commodore SS-V e HSV Gen-F by Walkinshaw

Altre foto »

Walkinshaw Performance torna sul tema delle muscle car australiane, proponendo due nuovi kit dedicati alle berline supersportive della Holden (marchio appartenente alla galassia General Motors), ovvero la Commodore SS-V e la HSV Gen-F.

Il primo kit di preparazione concepito per la Commodore SS-V e battezzato W457 prevede alcune modifiche specifiche applicate al poderoso V8 6.0 litri da 365 CV e 530 Nm, ospitato sotto il cofano della vettura australiana. Il tuner scozzese ha infatti installato un nuovo kit di sovralimentazione che ha permesso di portare la potenza massima del propulsore 8 cilindri fino a quota 667 CV.

Il secondo kit di potenziamento - chiamato W497 - è stato invece progettato per la già citata berlina Gen-F (disponibile anche nelle varianti pick-up e station wagon), dotata del potente propulsore V8 6.3 litri LS3 di origine GM, capace di offrire nella sua versione originale potenze fino a 455 CV. Quest'ultimo  kit meccanico firmato Walkinshaw prevede l'introduzione di un compressore volumetrico abbinato a nuovi iniettori, un intercooler aggiornato e ad un nuovo sistema di aspirazione e scarico, in grado di incrementare la potenza del V8 da 6.2 litri fino a quota 667 CV.

Se vuoi aggiornamenti su HOLDEN VF COMMODORE SS-V E HSV GEN-F BY WALKINSHAW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 ottobre 2013

Vedi anche

Maserati Levante: ancora più sportiva con la cura Novitec

Maserati Levante: ancora più sportiva con la cura Novitec

Un raffinato bodykit in fibra di carbonio e un kit plug – and – play permette di portare la "S" a 494 CV e i due turbodiesel a 322 e 301 CV.

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.