Mercedes CLA 250: tuning by Vath

Francesco Donnici
16 Ottobre 2013
12 Foto
Mercedes CLA 250: tuning by Vath

La recente berlina-coupè della Casa di Stoccarda si trasforma in una vettura grintosa e sportiva garzie al nuovo kit firmato Vath.

Trends: Tuning Auto

La recente berlina-coupè della Casa di Stoccarda si trasforma in una vettura grintosa e sportiva garzie al nuovo kit firmato Vath.

L’elaboratore tedesco Vath, specializzato nell’affinamento estetico e meccanico delle vetture Mercedes, ha presentato la sua ultima creazione realizzata sulla base della recente Mercedes CLA. Esteticamente la berlina-coupè della Casa di Stoccarda riceve un discreto, quanto sportivo kit aerodinamico che comprende nella parte anteriore della vettura un pronunciato splitter in fibra di carbonio, disponibile ad un prezzo di 1.416 euro, mentre sulla mascherina della vettura scompare la classica stella a tre punte per far posto al simbolo “Vath”. La vista laterale sfoggia nuove minigonne, sempre realizzate in carbonio, e un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 20 pollici di colore nero, abbinati a pneumatici ad alte prestazioni che misurano  225/30 ZR20 all’anteriore  ( disponibili al prezzo di 2.970 euro) , e 265/25 ZR20 al posteriore ( 3.027 euro) .

La parte più scenografica della vettura risulta però quella posteriore, dove troviamo il nuovo fascione paraurti che ospita due feritoie laterali e il nuovo estrattor e d’aria, con quest’ultimo che ingloba a sua volta i due scarichi laterali in acciaio inox da 110 x 90 mm, disponibili ad un prezzo di 1.249 euro. Il kit estetico viene completato da un piccolo Spoiler in fibra di Carbonio montato all’estremità della coda della vettura ed offerto ad un prezzo di 333 euro.

Anche l’abitacolo dell’auto viene personalizzato a dovere con una serie di accessori e materiali particolarmente ricercati, come ad esempio il nuovo volante sportivo rivestito in pelle (1.297 euro), disponibile anche con inserti in Carbonio o in legno pregiato. Vath offre anche una nuova strumentazione, con tachimetro dotato di fonda scala a 300 km/h. (1.535 euro) a cui si aggiungono tappetini in velluto di colore nero, impreziositi dal simbolo Vath in argento (226 euro).

La CLA firmata dal tuner tedesco non sfoggia esclusivamente una nuova estetica, ma tenta gli amanti delle emozioni forti con un interessante kit meccanico dedicato al propulsore 2.0 litri turbo a benzina che nella sua versione originale eroga 211 CV e 350 Nm di coppia massima. Spendendo 4.950 euro è possibile modificare l’elettronica dell’unità sovralimentata, il sistema di filtraggio dell’aria e una altra serie di componenti che permettono di raggiungere una potenza massima di 265 CV e una coppia di 420 Nm. Con questi numeri, la CLA 250 firmata da Vath compre lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi, mentre la velocità massima risulta di 250 km/h. I clienti che vogliono optare per un kit meccanico meno estremo potranno ordinare per 940 euro la versione da 245 CV e 390 Nm di coppia.

Le maggiori prestazioni offerte dal kit meccanico sono invece tenute a bada da un sofisticato assetto sportivo a controllo elettronico che consente di modificare l’altezza della vettura in un range compreso tra 20 e 65 mm (3.546.20 euro).

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background