Volkswagen Maggiolino by MR Car Design

Assetto estremo e un motore TDI da 210 CV per il Volkswagen Maggiolino elaborato da MR Car Design.

Volkswagen Maggiolino by MR Car Design

di Valerio Verdone

09 ottobre 2013

Assetto estremo e un motore TDI da 210 CV per il Volkswagen Maggiolino elaborato da MR Car Design.

Ci sono auto particolari che non sembrano aver bisogno di modifiche, come il Maggiolino di ultima generazione, ma l’apparenza inganna, perché la fantasia dei tuner è sempre in agguato. Per questo MR Car Design ha realizzato una sua interpretazione della vettura tedesca, modificando essenzialmente alcune componenti.

Non troviamo verniciature speciali, prese d’aria da competizione o appendici aerodinamiche estreme, ma delle sospensioni ad aria, della G-Ride, regolabili elettricamente, che conferiscono un aspetto da “hot rod” alla compatta teutonica.

Oltre a questo accorgimento, non poteva mancare un’elaborazione del motore, in questo caso un 2 litri TDI, attraverso quello che viene definito un software chip tuning, ovvero la riprogrammazione della centralina elettronica. Così, dopo la cura del tuner, il propulsore eroga 210 CV e una coppia di 420 Nm. Anche lo scarico è stato cambiato per migliorare il sound e aumentare le prestazioni.

La ciliegina sulla torta di questa trasformazione sta nel fatto che gli scarichi di MR Car Design sono garantiti da 5 a 10 anni, mentre la centralina addirittura per l’intera durata della vettura.