Corvette Stingray AeroWagon by Callaway Cars

Francesco Donnici
07 Ottobre 2013
34 Foto
Corvette Stingray AeroWagon by Callaway Cars

La sportivissima Corvette Stingray cambia abito per trasformarsi un’affascinate shooting brake dotata di soli due posti.

Trends: Tuning Auto

La sportivissima Corvette Stingray cambia abito per trasformarsi un’affascinate shooting brake dotata di soli due posti.

Gli amanti delle trasformazioni e delle audaci personalizzazioni, il prossimo anno potranno contare su un nuovo kit estremamente originale dedicato alla recente e velocissima Corvette Stingray C7. L’Azienda specializzata Callaway Cars ha confermato in maniera ufficiale il debutto nel 2014 del kit Aerowagon, capace  di trasformare la nuova Corvette Stingray in un’affascinate e sportivissima shooting brake con soli due posti, capace di offrire il sapore esotico tipico delle show-car.

Per trasformare la Stingray in una Corvette Aerowagon bisognerà acquistare un apposito kit al costo di 15.000 dollari (circa 11.000 euro al cambio attuale), a cui sarà possibile abbinare la verniciature dello stessa tonalità della vettura con un sovrapprezzo di 1.500 dollari, mentre i costi di istallazione risultano esclusi. Il kit di trasformazione è realizzato in leggerissima e resistente fibra di carbonio e non modificherà l’originale forma dei gruppi ottici anteriori, inoltre la rinnovata aerodinamicità del corpo vettura permetterà di aumentare la velocità di punta della Stingray. Il risultato estetico risulta più che apprezzabile, senza risultare posticcio, inoltre la versatilità della vettura risulta migliorata, grazie ad un vano bagagli molto più grande e decisamente meglio sfruttabile, anche per merito del nuovo portellone posteriore capace di offrire un accesso più ampio, mentre l’abitacolo rimane studiato per ospitare esclusivamente pilota e passeggero, entrambi abbracciati dai sedili ad alto contenimento.

In concomitanza con il debutto del kit Aerowagon, l’elaboratore americano metterà a disposizione degli appassionati e degli amanti delle emozioni forti un kit meccanico dedicato al potente propulsore della Stingray. Il V8 6.2 litri LT1 della Corvette, sviluppa nella sua configurazione standard una potenza di 460 CV e 630 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione posteriore tramite una trasmissione manuale a sette rapporti dotato del sistema Active Rev Matching (in alternativa c’è un automatico a sei marce)e in grado di far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Il kit meccanico di Callaway Cars prevede l’adozione di un  sistema di sovralimentazione, abbinato ad un sistema di aspirazione ad alta portata ed a un impianto di scarico a bassa resistenza. A questi componenti si aggiungono  delle modifiche al sistema di iniezione  del carburante e la ricalibrazione del propulsore, il tutto offerto ad un prezzo di 22.995 dollari.

Chevrolet Corvette Stingray al Salone di Francoforte 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background