Corvette Stingray AeroWagon by Callaway Cars

La sportivissima Corvette Stingray cambia abito per trasformarsi un’affascinate shooting brake dotata di soli due posti.

Chevrolet Corvette Stingray al Salone di Francoforte 2013

Altre foto »

Gli amanti delle trasformazioni e delle audaci personalizzazioni, il prossimo anno potranno contare su un nuovo kit estremamente originale dedicato alla recente e velocissima Corvette Stingray C7. L'Azienda specializzata Callaway Cars ha confermato in maniera ufficiale il debutto nel 2014 del kit Aerowagon, capace  di trasformare la nuova Corvette Stingray in un'affascinate e sportivissima shooting brake con soli due posti, capace di offrire il sapore esotico tipico delle show-car.

Per trasformare la Stingray in una Corvette Aerowagon bisognerà acquistare un apposito kit al costo di 15.000 dollari (circa 11.000 euro al cambio attuale), a cui sarà possibile abbinare la verniciature dello stessa tonalità della vettura con un sovrapprezzo di 1.500 dollari, mentre i costi di istallazione risultano esclusi. Il kit di trasformazione è realizzato in leggerissima e resistente fibra di carbonio e non modificherà l'originale forma dei gruppi ottici anteriori, inoltre la rinnovata aerodinamicità del corpo vettura permetterà di aumentare la velocità di punta della Stingray. Il risultato estetico risulta più che apprezzabile, senza risultare posticcio, inoltre la versatilità della vettura risulta migliorata, grazie ad un vano bagagli molto più grande e decisamente meglio sfruttabile, anche per merito del nuovo portellone posteriore capace di offrire un accesso più ampio, mentre l'abitacolo rimane studiato per ospitare esclusivamente pilota e passeggero, entrambi abbracciati dai sedili ad alto contenimento.

In concomitanza con il debutto del kit Aerowagon, l'elaboratore americano metterà a disposizione degli appassionati e degli amanti delle emozioni forti un kit meccanico dedicato al potente propulsore della Stingray. Il V8 6.2 litri LT1 della Corvette, sviluppa nella sua configurazione standard una potenza di 460 CV e 630 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione posteriore tramite una trasmissione manuale a sette rapporti dotato del sistema Active Rev Matching (in alternativa c'è un automatico a sei marce)e in grado di far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Il kit meccanico di Callaway Cars prevede l'adozione di un  sistema di sovralimentazione, abbinato ad un sistema di aspirazione ad alta portata ed a un impianto di scarico a bassa resistenza. A questi componenti si aggiungono  delle modifiche al sistema di iniezione  del carburante e la ricalibrazione del propulsore, il tutto offerto ad un prezzo di 22.995 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 ottobre 2013

Altro su Chevrolet

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV
Tuning

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017
Anteprime

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017

Sotto i riflettori del Salone di Detroit fa il suo debutto la nuova generazione del SUV 7 posti firmato dalla Casa del Cravattino.