Mercedes G63 AMG 6×6 blindata by Texas Armoring

Francesco Donnici
02 Ottobre 2013
15 Foto
Mercedes G63 AMG 6x6 blindata by Texas Armoring

L’inarrestabile Classe G dotata di 6 ruote motrici è stata trasformata in un inespugnabile veicolo a prova di Kalashnikov e razzi.

Trends: Tuning Auto

L’inarrestabile Classe G dotata di 6 ruote motrici è stata trasformata in un inespugnabile veicolo a prova di Kalashnikov e razzi.

L’estrema ed eccentrica Mercedes G63 AMG 6×6, mastodontico veicolo dotato di sei ruote motrici e basato sulla potentissima Mercedes G63 AMG, dopo aver ricevuto apprezzamenti da pubblico e addetti ai lavori, senza dimenticare le “attenzioni” del celebre preparatore Brabus, sarà trasformato dagli specialisti della Texas Armoring in un inarrestabile veicolo blindato. 

La G63 AMG 6×6 di Texas Armoring vanta una blindatura di livello B6, capace di garantire un’efficace protezione balistica pur contenedo al massimo la massa del veicolo: questo tipo di blindatura infatti riesce a sopportare un attacco effettuato con proiettili fino al calibro 7,62x63mm, ovvero quelli di un fucile d’assalto Kalashnikov Ak47 o M-16, ma contemporaneamente offre protezione anche dai razzi PRG.

Con questo curriculum, la speciale Classe G AMG con sei ruote motrici equipaggiata da un potente V8 5.5 litri da 544 CV, risulta probabilmente il mezzo civile più sicuro ed inarrestabile al mondo, senza dimenticare le finiture lussuose ed altamente personalizzabili del proprio abitacolo, in grado di soddisfare le esigenze più disparate.

Il prezzo della Mercedes G63 AMG 6×6 B6 realizzata dalla Texas Armoring ammonta a ben 986.625 euro. L’azienda americana ha già aperto i pre-ordini per questo speciale fuoristrada: chi fosse interessato all’acquisto dovrà versare un cospicuo anticipo di circa il 75% del costo della vettura ed attendere la fine del prossimo anno per la consegna del veicolo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe G: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background