Skoda Superb by OK-Chiptuning

210 CV per un 2 litri diesel scatenato sulla Skoda Superb elaborata da OK-Chiptuning.

Skoda Superb by OK-Chiptuning

di Valerio Verdone

28 settembre 2013

210 CV per un 2 litri diesel scatenato sulla Skoda Superb elaborata da OK-Chiptuning.

Di solito quando si pensa al tuning si immaginano auto sportive rese ancora più estreme, utilitarie pompate fino ad esplodere o berline al testosterone con assetto rasoterra, invece Ok-Chiptuning ha rivolto le attenzioni sulla Skoda Superb in variante wagon stravolgendone assetto e motore. 

L’estetica ha i classici stilemi delle vetture sottoposte alle cure di un tuning, cerchi da 20 pollici, assetto da competizione e cattiveria da vendere. In questo caso poi troviamo anche una livrea originale grigio-rossa che cambia il colore della vettura a seconda della fiancata dalla quale la si osserva.

Come lascia intuire il nome, Ok-Chiptuning ha messo mano all’elettronica di bordo portando il 2 litri TDI da 170 CV a 210 CV, decisamente un bel salto al costo di 650 euro, a cui bisogna aggiungerne altri 200 euro se l’auto è dotata di trasmissione a doppia frizione DSG, per adattare la stessa anche al nuovo quantitativo di coppia passato da 350 Nm a 435 Nm.

Le sospensioni H&R e un kit stabilizzatore completano il quadro e danno vista ad ulteriori esborsi, rispettivamente, di 1.145 euro e 485 euro montaggio escluso. Certo, non sarà confortevole come il modello di serie, ma questa Superb si farà notare parecchio.