Bmw X6 by Lumma Design: più potente e aggressiva

Lumma Design ha preso di mira la Bmw X6 regalandole una nuova verve estetica e maggiore potenza.

Bmw X6 by Lumma Design: più potente e aggressiva

di Giuseppe Cutrone

13 luglio 2015

Lumma Design ha preso di mira la Bmw X6 regalandole una nuova verve estetica e maggiore potenza.

Il preparatore tedesco Lumma Design ha scelto la nuova generazione della Bmw X6 per dare sfogo a tutto il proprio potenziale. Il SUV di Monaco di Baviera è diventato così più appariscente rispetto alla versione originale, guadagnando inoltre una buona dose si potenza che non dispiacerà agli appassionati della guida sportiva. 

Esternamente si nota il corpo vettura allargato con l’adozione di passaruota maggiorati, mentre lateralmente l’attenzione è tutta per i grossi cerchi in lega da 22 pollici. La Bmw X6 di Lumma Design conquista l’osservatore anche per il frontale sportivo, con il nuovo splitter anteriore e la calandra brunita che si accompagnano ai fendinebbia a LED oscurati. Dietro si notano invece il [glossario:diffusore] nero lucido, il nuovo [glossario:alettone] e l’impianto di scarico a quattro elementi sistemati in posizione centrale. 

Dentro l’abitacolo il lavoro si è concentrato nel mettere a punto una serie di accorgimenti che arricchiscono l’ambiente facendolo diventare più esclusivo. Il pacchetto comprende infatti nuovi rivestimenti in pelle e Alcantara, inserti in fibra di carbonio, finiture in legno, luci d’ingresso, tappetini di velluto e pedaliera in alluminio

Lumma Design ha deciso infine di dotare la sua Bmw X6 di una centralina rimappata che porta la potenza del motore V8 di 4,4 litri da 450 a 555 cavalli, facendo aumentare contemporaneamente la coppia da 650 a 792 Nm per prestazioni che hanno probabilmente poco da invidiare alle sportive più titolate.