Audi A6 3.0 V6 TDI Avant by Senner

Con l’elaborazione effettuata da Senner la wagon dei Quattro Anelli sprigiona 374 CV.

Audi A6 3.0 V6 TDI Avant by Senner

di Valerio Verdone

17 agosto 2013

Con l’elaborazione effettuata da Senner la wagon dei Quattro Anelli sprigiona 374 CV.

Prendete una wagon ben dotata, ma di indole tranquilla, modificatela nel motore, datele un assetto adeguato, ed ecco che si trasformerà in una divoratrice di curve e in una belva da lanciare a tutta velocità sulle autostrade tedesche. E’ proprio questo che Senner ha voluto ottenere modificando l’Audi A6 Avant 3.0 TDI.

>> Guarda le immagini della Audi A6 Avant 3.0 TDI by Senner

Per prima cosa il tuner ha montato nuovi cerchi da 20 pollici, quelli da 18 o da 19 pollici ormai non sono presi nemmeno in considerazione, poi ha abbassato notevolmente l’assetto, tanto che nelle foto l’auto sembra pronta per essere schierata sulla griglia di partenza.

Infine, tocco finale ma non di minore importanza, il motore è stato modificato a dovere e adesso eroga 374 CV e 776 Nm di coppia, molto più della versione originale che arriva “solamente” a 313 CV… Ce n’è abbastanza per divertirsi alla grande e mettere in difficoltà qualche sportiva dai nomi blasonati.

La mancanza di appendici e di sostanziali modifiche al corpo vettura inoltre, nascondono agli occhi inesperti il grande potenziale celato sotto il cofano: una soluzione che sarà sicuramente apprezzata da chi è alla ricerca di una sportività reale ma non urlata.

No votes yet.
Please wait...