Mercedes CL 65 AMG by Anderson Germany

Carbonio e cavalli per la coupé della Stella a Tre Punte nella versione più potente.

Mercedes CL 65 AMG by Anderson Germany

di Valerio Verdone

20 agosto 2013

Carbonio e cavalli per la coupé della Stella a Tre Punte nella versione più potente.

La Mercedes, associata al nome AMG, rappresenta qualcosa di sublime per tutti gli appassionati: potenza pura, ma anche esclusività e grande fascino. Ma i tuner, come è noto, non si fermano nemmeno davanti a prodotti decisamente difficili da migliorare e così ecco che Anderson Germany propone la sua versione della CL 65 AMG.

>> Guarda le immagini della Mercedes CL 65 AMg Grey Stone Edition

Denominata Grey Stone Edition, questa vettura si caratterizza per un colore grigio opaco in cui spiccano i gruppi ottici posteriori oscurati e i tanti particolari in [glossario:carbonio] come il tetto, gli specchi retrovisori esterni, le cornici dei finestrini, i listelli della calandra e il [glossario:diffusore] posteriore. Anche i cerchi in lega verniciati in nero donano sportività e carattere alla vettura, mentre all’interno il motivo della fibra di [glossario:carbonio] è ripreso dai sedili in pelle bicolore e viene utilizzato per il tunnel centrale in modo da conferire un tocco racing ad un abitacolo raffinato e trapuntato in stile Bentley.

Sotto il cofano troviamo il V12 6 litri twin-turbo che guadagna 40 CV per arrivare alla soglia dei 670 CV grazie alla centralina ottimizzata e allo scarico sportivo. E non dimentichiamoci una coppia di ben 1056 Nm capace di strappare letteralmente l’asfalto… Certo, le prestazioni non sono state comunicate, ma è lecito aspettarsi numeri da supercar!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...