Porsche 911 GTR Carbon Edition by Topcar

Topcar ha presentato un costoso pacchetto di modifiche estetiche per la Porsche 911, il cui prezzo sale così a 290.000 euro.

Porsche 911 GTR Carbon Edition by Topcar

Altre foto »

Il pacchetto di modifiche realizzato da Topcar per la Porsche 911 rende la supercar tedesca ancora più esclusiva, un modello per quegli appassionati che non rinunciano alla personalizzazione nemmeno davanti a una costosa ed estrema sportiva di razza. 

La Porsche 911 GTR Carbon Edition nasce sulla base del modello Turbo S e si mette in evidenza per l'altissimo numero di elementi specifici che la caratterizzato. Il preparatore Topcar, infatti, comunica di aver sostituto ben il 90% dei pannelli del corpo vettura originali, rimpiazzandoli con circa 24 componenti realizzati in fibra di carbonio per contenere ulteriormente il peso. 

A completare l'elaborazione esteriore ci sono i cerchi in lega ADV.1, mentre nell'abitacolo si segnala l'adozione di diversi elementi che arricchiscono l'impatto visivo, come i vari inserti color oro che si aggiungono ai rivestimenti realizzati in fibra di Carbonio e pelle Nappa. 

Il prezzo del pacchetto di personalizzazione si presenta commisurato al livello del lavoro realizzato da Topcar. I vari elementi comportano infatti un esborso di circa 64.000, a cui vanno aggiunti i 10.000 per il montaggio che portano il totale della Porsche 911 GTR Carbon Edition a ben 290.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 luglio 2015

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.