Nissan 370Z by Senner Tuning

Il tuner tedesco ha realizzato un inedito programma aftermarket capace di regalare grinta e presenza scenica alla sportiva nipponica.

Nissan 370Z by Senner Tuning

Tutto su: Nissan 370 Z

di Francesco Donnici

01 agosto 2013

Il tuner tedesco ha realizzato un inedito programma aftermarket capace di regalare grinta e presenza scenica alla sportiva nipponica.

Senner Tuning ha rilasciato un inedito programma di personalizzazione estetica e meccanica dedicato alla Nissan 370Z, trasformata in questa occasione in una sportiva dal carattere aggressivo capace di offrire una vistosa presenza scenica.

>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan 370Z by Senner Tuning

La coupé giapponese oggetto di questo tuning è stata modificata esteticamente con l’adozione di un pronunciato splitter in carbonio e l’aggiunta di quattro speciali cerchi in lega di colore nero da 20 pollici. Il preparatore tedesco ha inoltre installato un nuovo assetto sportivo della KW e numerosi elementi in fibra di [glossario:carbonio] nel vano motore e sulla plancia all’interno dell’abitacolo. Gli amanti della musica potranno inoltre godere su quest’auto del suono limpido e potente offerto dal nuovo impianto audio, completo di subwoofer montato all’interno del vano bagagli.

La parte meccanica della vettura è stata invece migliorata con la sostituzione della centralina elettronica ECU, l’aggiunta di uno speciale sistema di aspirazione dell’aria dedicato al propulsore e di un  inedito impianto di scarico sportivo realizzato in acciaio inox, dotato di catalizzatori speciali. Le modifiche appena citate hanno portato ad un aumento delle performance espresse dall’unità V6 3.5 litri che ha visto aumentare la propria potenza e la coppia massima dai 330 CV e 363 Nm originali, fino a quota 368 CV e 403 Nm.