Audi RS6 Avant by Abt Sportsline

Da Abt Sportsline arriva un pacchetto di elaborazione per la Audi RS6: la familiare tedesca diventa così più potente e veloce.

Audi RS6 Avant by Abt Sportsline

di Giuseppe Cutrone

10 luglio 2013

Da Abt Sportsline arriva un pacchetto di elaborazione per la Audi RS6: la familiare tedesca diventa così più potente e veloce.

Abt Sportsline ha presentato un nuovo pacchetto di elaborazione per la Audi RS6 Avant. La station wagon sportiva di Ingolstadt cambia soprattutto a livello prestazionale, con una potenza maggiorata rispetto a quanto offerto dalla versione di serie. 

La Abt Audi RS Avant si distingue fin dal primo sguardo per il nuovo impianto  di scarico e per la presenza di alcuni dettagli in fibra di carbonio, come i gusci degli specchietti retrovisori. La dotazione guadagna invece le luci d’ingresso che proiettano a terra il logo “Abt”, lo stesso che è stato ricamato sui tappetini interni. 

>> Guarda le immagini del pacchetto di Abt Sportsline per la Audi RS Avant

Il capitolo tecnico vede la RS6 Avant guadagnare 106 cavalli passando da una potenza di 560 cavalli a ben 666 cavalli, mentre la coppia aumenta di 130 Nm e raggiunge il notevole valore di 830 Nm rispetto ai 700 Nm iniziali, il tutto per merito di vari accorgimenti, tra i quali si evidenzia l’elaborazione della centralina elettrica. 

Le prestazioni dichiarate da Abt Sportsline consistono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e in una velocità massima di 300 km/h. Il pacchetto è offerto al prezzo di 6.909 euro IVA compresa e assicura una garanzia di 2 anni fino a 100.000 chilometri. 

No votes yet.
Please wait...