BMW M6: tuning by AC Schnitzer

Ben 620 CV e 305 km/h per la sportiva della Casa dell’Elica elaborata da AC Schnitzer.

La BMW M6, in tutte le sue declinazioni, è un esempio di eleganza ad alte prestazioni e adesso, grazie alla sovralimentazione, è ancora più cattiva grazie ai 560 CV erogati dal suo V8 di 4,4 litri. Ma ovviamente, tutto l'impegno del reparto sportivo della Casa dell'Elica per qualcuno non è sufficiente a soddisfare le velleità velocistiche di chi apprezza questo genere di auto e così, AC Schnitzer, ha realizzato un kit dedicato alla M6.

>> Guarda le immagini della BMW M6 by AC Schnitzer

L'estetica è stata rivitalizzata con una ridotta altezza da terra, ben 15 mm all'anteriore e 25 mm al posteriore, uno splitter anteriore in Carbonio e una nuova griglia cromata sotto il classico doppio rene. Ma non è tutto, completano il quadro un Diffusore posteriore in carbonio, dei cerchi dedicati da 21 e 22 pollici e un impianto di scarico con più carattere.

Sotto il cofano invece, il motore è stato pompato di cavalli e adesso è in grado di erogare ben 620 CV e 790 Nm di coppia. Tutto questo si traduce in prestazioni decisamente al top, visto che la velocità massima sale da 250 km/h autolimitati a 305 km/h. Roba da supersportive pensate più per la pista che per viaggiare su strada.

Chiaramente, a fronte di prestazioni così elevate, è stato rivisto anche l'assetto con molle più corte e più rigide, per un comportamento stradale più sportivo e più in linea con le nuove prestazioni della vettura. 

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 luglio 2013

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.