Audi S5 3.0 TFSI Cabrio by Senner Tuning

Guadagna in potenza e assume un aspetto ancora più sportivo la Audi S5 3.0 TFSI Cabrio modificata da Senner Tuning.

Audi S5 3.0 TFSI Cabrio by Senner Tuning

Tutto su: Audi S5

di Giuseppe Cutrone

29 giugno 2013

Guadagna in potenza e assume un aspetto ancora più sportivo la Audi S5 3.0 TFSI Cabrio modificata da Senner Tuning.

La sportiva Audi S5 3.0 TFSI Cabrio ha ricevuto le attenzione del preparatore Senner Tuning, che ha messo a punto un pacchetto di modifiche tecniche molto interessanti.  

Il lavoro si è concentrato sul propulsore, il 3 litri V6 sovralimentato che ha ricevuto un’iniezione di potenza passando dai 333 cavalli originari ai 435 cavalli della Audi S5 by Senner Tuning, lo stesso miglioramento che si è avuto anche per quanto riguarda la coppia, passata da 440 a 501 Nm. 

>> Guarda le foto della Audi S5 3.0 TFSI Cabrio di Senner Tuning

La rimozione del limitatore elettronico della velocità consente alla S5 di superare i 250 km/h fissati dal costruttore, mentre le altre modifiche riguardano l’impianto di scarico sportivo a quattro elementi dotato di valvola e un nuovo pacchetto sospensioni Bilstein

Esteticamente Senner Tuning ha scelto una livrea bianco-ghiaccio metallizzata che si unisce a diverse modifiche ai paraurti e ai profili dei gruppi ottici, oltre ai cerchi in lega da 20 pollici su cui sono montati pneumatici Continental Sport Contact 5P 255/30 all’anteriore e 295/25 al posteriore. 

Nell’abitacolo si notano infine la pedaliera sportiva e la strumentazione dedicata dotata di tachimetro con finitura lucida.