Bentley Continental GT by Vorsteiner

Francesco Giorgi
11 Giugno 2013
4 Foto
Bentley Continental GT by Vorsteiner

Dalla California, Vorsteiner ha preparato un bodykit in fibra di carbonio dall’immagine innegabilmente “tedesca” per Bentley Continental GT.

Trends: Tuning Auto

Dalla California, Vorsteiner ha preparato un bodykit in fibra di carbonio dall’immagine innegabilmente “tedesca” per Bentley Continental GT.

C’è un parere diffuso, fra gli appassionati delle Gt più performanti: e cioè che queste siano perfette così come sono quando escono dalle linee di produzione. Ma il gusto personale può apprezzare le modifiche operate dalle aziende specializzate nell’elaborazione dei modelli più sportivi. Una filosofia peraltro non nuova, e che può portare alla realizzazione di vetture ancora più esclusive. Tutto questo, a patto che non si cada nel cattivo gusto.

All’elenco dei tuner che, negli anni, si sono cimentati sulla Bentley Continental Gt, in questi giorni si aggiunge Vorsteiner. L’azienda californiana, specializzata in modelli sportivi alto di gamma, ne ha allestito una versione dall’aspetto innegabilmente made in Germany.

>> Guarda le prime immagini ufficiali della Bentley Continental Gt by Vorsteiner

L’impostazione powertrain resta quella di serie (in questo caso, il tuner californiano non specifica se sia indirizzata alla 4.0 V8 da 507 CV o alla 6.0 V12 da 575 CV), mentre è il corpo vettura ad avere ricevuto le principali modifiche. Più nel dettaglio, Vorsteiner ha allestito un bodykit in fibra di carbonio, che all’anteriore comprende un nuovo paraurti dotato di ampie prese d’aria, sottili feritoie verticali ai cantonali  e splitter inferiore, studiati – indicano i tecnici Vorsteiner – per accentuare il più possibile il raffreddamento dei freni, del motore e la portanza aerodinamica.

Questo elemento si raccorda con due nuove “minigonne” laterali e, al posteriore, con un paraurti di nuovo disegno dotato anch’esso di prese d’aria specifiche e un Diffusore inferiore arricchito da sei sottili “pinne” verticali, con due “tunnel” a racchiudere i quattro terminali di scarico che, secondo Vorsteiner, contribuiscono non solo a rendere più aggressiva la vista d’insieme della vettura, ma anche a ridurre la turbolenza e ad affinare ancora di più l’aerodinamica.

Il kit Vorsteiner per Bentley Continental Gt si completa con la disponibilità di uno spoiler posteriore in Carbonio e un set di cerchi multirazza, in tinta brunita, da 20″, 21″ o 22″.

Bentley Continental GT by Vorsteiner

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background