Lamborghini Aventador Roadster by Wheelsandmore

Il tuner tedesco ha realizzato un inedito programma di elaborazione che permette alla supercar italiana di sfiorare gli 800 CV.

Lamborghini Aventador Roadster by  Wheelsandmore

di Francesco Donnici

29 maggio 2013

Il tuner tedesco ha realizzato un inedito programma di elaborazione che permette alla supercar italiana di sfiorare gli 800 CV.

L’elaborazione di una supercar come la Lamborghini Aventador Roadster non è una cosa facile, considerando l’alto rischio di snaturare una delle sportive più affascinanti e prestazionali  presenti sul mercato. Il tuner  Wheelsandmore non si è fatto intimidire da questa nuova e stimolante sfida, presentando la sua personale interpretazione basata sulla splendida fuoriserie italiana. Lo specialista tedesco del tuning ha quindi messo le mani sulla versione “scoperta” dell’Aventador, affinando la sua estetica con piccole e quasi impercettibili modifiche, mentre per quanto riguarda la parte meccanica è riuscito ad estrapolare ancora più cavalli dal già prestante V12 Lamborghini.   

>> Guarda le immagini ufficiali della Aventador Roadster by Wheelsandmore

La Aventador Roadster di Wheelsandmore è stata impreziosita dalla nuova livrea opaca Navy Gray, esaltata da una banda adesiva di colore nero che percorre in senso longitudinale la parte superiore della carrozzeria. Il kit estetico viene completato dalle splendide ruote in lega forgiata sempre di colore nero che misurano 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore. Gli speciali cerchi sono avvolti da pneumatici ad alte prestazioni  Pirelli P Zero che misurano rispettivamente 255/30/20 avanti e  355/25/21 dietro.

Il cuore dell’elaborazione ha interessato però il potente V12 6.5 litri realizzato dalla Casa di Sant’Agata bolognese, modificato per l’occasione con la sostituzione della centralina elettronica ECU e con l’adozione di un nuovo impianto di scarico “racing” abbinato a nuovi convertitori catalitici. Il risultato può essere riassunto in un aumento di potenza da 700 a 792 CV, mentre la coppia massima è schizzata da 690 a 775 Nm.