Lexus IS F Sport 2013 by TRD

Novità estetiche e tecniche si annunciano per la Lexus IS grazie al pacchetto F Sport messo a punto da Totota Racing Development.

Lexus IS F Sport 2013 by TRD

di Giuseppe Cutrone

21 maggio 2013

Novità estetiche e tecniche si annunciano per la Lexus IS grazie al pacchetto F Sport messo a punto da Totota Racing Development.

Toyota Racing Development, anche conosciuta come TRD, ha annunciato un pacchetto di potenziamenti per la Lexus IS F Sport di nuova generazione.

La novità è un pacchetto di modifiche implementate da TRD che contiene nuovi elementi estetici tesi ad estremizzare al massimo l’aspetto sportivo, sia elementi tecnici che modificano il comportamento della berlina di lusso giapponese.

>> Guarda le immagini della Lexus IS F Sport 2013

Per quanto riguarda il colpo d’occhio esteriore, la Lexus IS F Sport presenta [glossario:minigonne] laterali abbastanza vistose, paraurti dal disegno aggressivo e dinamico che, al posteriore, integrano un [glossario:diffusore] e un impianto di scarico cromato a doppi elementi, oltre ad un discreto ma vistoso [glossario:alettone] sistemato in coda e agli ampi cerchi in lega da 19 pollici a 15 razze.

Meno vistose, ma ben tangibili da chi si siede al volante della Lexus IS F Sport di TRD, sono le modifiche tecniche che hanno visto i progettisti Toyota adottare nuove regolazioni per le sospensioni, inserendo inoltre molle e [glossario:ammortizzatori] sportivi che hanno l’effetto di rendere più rigida la vettura e di abbassare l’altezza da terra. L’offerta motoristica resta invece identica a quanto offerto dal modello di serie.

Il pacchetto per la IS F Sport è disponibile al momento esclusivamente per il mercato giapponese, escludendo così l’Europa. Il costo è pari a circa 9.500 euro per l’intero set di modifiche, ma ai clienti è data la possibilità di ordinare separatamente ognuno degli elementi che compongono l’intera elaborazione.