Mercedes CLA 250: tuning by Piecha Design

Francesco Giorgi
14 Maggio 2013
5 Foto
Mercedes CLA 250: tuning by Piecha Design

Piecha Design svela il kit GT-R per la nuovissima Mercedes CLA 250. Nessuna elaborazione meccanica, solo un’immagine più aggressiva.

Trends: Tuning Auto

Piecha Design svela il kit GT-R per la nuovissima Mercedes CLA 250. Nessuna elaborazione meccanica, solo un’immagine più aggressiva.

Appena entrata nei listini ufficiali, per la Mercedes CLA è già tempo di tuning. E’ ancora presto per dire se la nuova compatta della Stella a Tre punte, realizzata sulla medesima piattaforma di Classe A e Classe B, diventerà una beniamina per le aziende specializzate nello “spremere” la potenza e aggiungere carattere alle vetture di normale produzione. Ma in pochi giorni, Mercedes CLA ha già ricevuto l’attenzione di due tuner. Prima ci ha pensato Brabus, da sempre partner tecnico di Stoccarda nella preparazione di versioni ancora più aggressive; ora, a una settimana di distanza, ecco la risposta di Piecha Design, altra azienda legata a filo doppio a Mercedes.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes CLA by Piecha Design

La CLA GT-R, questo il nome conferito dalla factory di Rottweil alla nuovissima Mercedes CLA, segue nell’impostazione generale gli stilemi del tuning made in Germany, senza stravolgere le linee sinuose della nuova “compatta” di Stoccarda. Gli interventi al corpo vettura si limitano allo sviluppo di un bodykit dall’immagine decisamente sportiva, che all’anteriore comprende un nuovo paraurti dotato di sottile splitter inferiore e nuove modanature in tinta alluminio alle ampie prese d’aria laterali; due “minigonne” che accompagnano lo sviluppo sottoporta e, al posteriore, due sottili spoiler (uno in corrispondenza del lunotto, il secondo sulla sommità del baule) e un paraurti che mette in evidenza due feritoie orizzontali agli angolari e un ampio diffusore con due coppie di terminali di scarico da 90 mm di diametro. Il kit Piecha Design si completa con l’adozione di un set di cerchi in lega con disegno a 10 razze.

Sotto il cofano, l’impostazione powertrain resta quella, di serie, che equipaggia la CLA 250: motore 2 litri a 4 cilindri da 211 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Secondo Piecha Design, la CLA 250 GT-R viene allestita per ottimizzare le prestazioni fornite dalla versione di listino: velocità massima di 240 km/h e 6,7 secondi per il passaggio 0-100 km/h.

Mercedes CLA 250 by Piecha Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background