Mercedes Viano: tuning by Wald International

Francesco Giorgi
02 Maggio 2013
27 Foto
Mercedes Viano: tuning by Wald International

Il tuning si interessa anche alle multispazio con la Mercedes Viano “riveduta” da Wald International.

Trends: Tuning Auto

Il tuning si interessa anche alle multispazio con la Mercedes Viano “riveduta” da Wald International.

Pratici, robusti e dall’eccellente abitabilità. I veicoli multispazio devono rispondere principalmente a questi tre requisiti. Per dire: poco viene concesso all’estetica del corpo vettura, sviluppata in funzione delle peculiarità del veicolo. E’ anche per questo che gli esempi di elaborazione su monovolume e minivan sono molto rari: è praticamente impossibile, a meno di non stravolgere le finalità originarie del progetto, operare la trasformazione di un multispazio in un’auto sportiva. Al massimo, si può conferire all’estetica del minivan un’allure un po’ più aggressiva.

Un esempio è riferito al Mercedes Viano “riveduto e corretto” da Wald International, tuner giapponese specializzato nell’elaborazione su modelli premium (fra i marchi trattati: Infiniti, Lexus, Porsche, Jaguar, Mercedes e Rolls-Royce), che ha preparato un bodykit più dinamico per rendere più “sportiva” l’immagine familiare e paciosa del Viano.

>> Guarda le immagini del Mercedes Viano by Wald International

L’immagine dell’intervento di Wald International per Mercedes Viano, che viene presentato in questi giorni, rispecchia in pieno i gusti europei (e tedeschi in particolare: non dimentichiamo che la Germania è patria europea del tuning) che fanno riferimento a una moderata serie di modifiche. Niente di estremo: Wald International ha scelto di dare un po’ più di carattere al Viano semplicemente con un pacchetto che comprende un nuovo paraurti anteriore dalle ampie prese d’aria, luci diurne a Led e un sottile Spoiler inferiore, parafanghi dotati di feritoie verticali, Minigonne laterali e, al posteriore, paraurti con diffusore integrato e due nuovi terminali di scarico in acciaio inox, oltre a un nuovo Spoiler collocato sulla sommità del portellone.

L’operazione tuning di Wald per Mercedes Viano (disponibile, indica l’azienda giapponese, per le versioni pre e post – restyling) viene completata da un kit sospensioni ribassate e da un set di cerchi in lega di nuovo disegno.

Mercedes Viano by Wald International

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background