BMW Serie 3 F30 by Prior Design

Un kit estetico e aerodinamico che strizza l'occhio alle M Sport: è il programma di Prior Design dedicato alla più recente delle BMW Serie 3.

BMW Serie 3 by Prior Design

Altre foto »

Fra i modelli preferiti dagli specialisti di tuning, un posto di rilievo va alla BMW Serie 3. Sono molte, infatti, le elaborazioni che nel tempo hanno interessato la "segmento D" del marchio bavarese, soprattutto riguardo alle versioni Coupé e alla performante M3. Meno numerose, anche per via della recente introduzione in listino, le preparazioni scelte su base BMW Serie 3 F30 berlina.

Un esempio (l'ultimo, in ordine di tempo), arriva dalla Germania, "patria" europea del tuning, e porta la firma della prolifica Prior Design, atelier specializzato non soltanto nella produzione BMW, ma anche in quella di Audi, Mini, Volkswagen, Ford, Mercedes, Jaguar e GT di prestigio (Lamborghini, Maserati, Porsche).

>> Guarda le immagini della BMW Serie 3 F30 by Prior Design

Per la BMW Serie 3 F30, Prior Design ha ideato una elaborazione essenzialmente estetica e aerodinamica. Nessuna concessione alla meccanica, che dunque resta quella di serie (articolata sulle versioni 316i, 320i, 328i, 335i, 316d, 318d, 320d, 325d, 330d); l'attenzione di Prior Design è rivolta al design del corpo vettura.

Per la BMW Serie 3 F30, il tuner di Kamp-Lintfort ha preparato un bodykit che, in un certo senso, può essere considerato come una interpretazione un po' più aggressiva del "pacchetto" M Sport di BMW.

Nel dettaglio, l'elaborazione prevede un nuovo paraurti anteriore dotato di sottile spoiler inferiore e prese d'aria più ampie, minigonne laterali e, nella parte posteriore, uno spoiler per il baule e un nuovo paraurti, con un accenno di diffusore centrale.

Il kit Prior Design per BMW Serie 3 F30 può essere arricchito, a richiesta, con nuovi terminali di scarico, un set di sospensioni ribassate e irrigidite, e nuovi cerchi in lega a 5 razze.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 11 marzo 2013

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.