Mercedes CLS 63 AMG by Brabus

Al Salone di Ginevra la potentissima CLS 63 AMG rivista dai tecnici di Brabus.

Mercedes CLS 63 AMG Brabus

Altre foto »

Se la Mercedes CLS 63 AMG non è potente e maschia abbastanza per i vostri gusti, potete sempre prendere in considerazione l'interpretazione di questa coupè a 4 porte di Brabus, lo specialista della Stella a Tre Punte. Potentissima e veloce come poche auto al mondo, la CLS di Brabus è come un razzo con i sedili, solamente che ha tutti gli ammennicoli di un'auto di classe.

L'estetica presenta un assetto rivisto, i cerchi da 20 pollici, un nuovo splitter anteriore, l'estrattore posteriore, 4 scarichi che scoraggerebbero chiunque ad accennare un sorpasso, e la tipica mascherina con la B di Brabus, tanto per far capire che non è una Mercedes, seppur AMG, "convenzionale". L'interno è opulento, come deve essere per una sportiva di classe, e accoglie i passeggeri con il battitacco illuminato che mette in luce, è proprio il caso di dirlo, il nome del tuner tedesco.

>> Guarda la gallery della Mercedes CLS 63 AMG by Brabus

Ma è sotto il cofano che si nasconde la "belva", un V8 con doppio turbocompressore, rimappato, dotato di turbine Brabus per una pressione del turbo superiore e di un ulteriore intercooler per raffreddare il tutto. Non è la tipica elaborazione esagerata, c'è anche la garanzia di 3 anni o 100.000 km, ma la potenza che questo propulsore da 5,5 litri è capace di erogare è impressionante: 730 CV. Altrettanto spaventose sono le prestazioni che parlano di uno 0-100 km/h polverizzato in appena 3,8 s e di uno 0-200 km/h coperto in poco più di 10 s, ma è la velocità a far tremare qualsiasi concorrente sulle autobahn: ben 350 km/h (300 km/h per la variante shooting brake).

A Ginevra, questa muscolosa coupè a 4 quattroporte dall'indole cattivissima farà la sua comparsa nello stand Brabus e, almeno da ferma, non farà l'effetto inquietante di quando appare negli specchietti retrovisori...

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 marzo 2013

Altro su Mercedes-Benz Classe CLS

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake by Vath
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake by Vath

Vath ha messo le mani sulla Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake, che adesso eroga 846 cavalli di potenza e 1.080 Nm di coppia.

Mercedes CLS 63 AMG Stealth by GSC
Tuning

Mercedes CLS 63 AMG Stealth by GSC

Iniezione di potenza sotto al cofano della Mercedes CLS 63 AMG, ribattezzata "Stealth" dopo l'elaborazione firmata da German Special Custom.

Mercedes CLS 63 AMG by Carlsson: 700 CV per il Salone di Ginevra
Tuning

Mercedes CLS AMG by Carlsson per Ginevra

700 CV e 1000 Nm di coppia: valori da supercar per la Mercedes CLS 63 AMG by Carlsson, ribattezzata CK63 RSR.