Viper SRT e GTS 2013: disponibile il Track Pack

SRT ha annunciato l'arrivo del Track Pack che renderà più estreme le nuove Viper SRT e Viper GTS 2013.

SRT Viper 2013

Altre foto »

Le nuove Viper SRT e Viper GTS avranno presto la possibilità di essere equipaggiate con il celebre pacchetto opzionale Track Pack, ovvero una serie di modifiche che rende la sportiva USA ancora più estrema e adatta all'uso in pista. 

Il Track Pack per i Model Year 2013 di Viper SRT e Viper GTS comprende un nuovo impianto frenante Brembo con un sistema di canalizzazione specifico per il raffreddamento che, sottolinea il produttore americano, consente di risparmiare fino a 3,6 chilogrammi, portando il taglio del peso complessivo ottenuto grazie al pacchetto a 28,1 chilogrammi rispetto al modello di serie. 

>> Guarda le immagini ufficiali della SRT Viper 2013

Le ruote montano nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa che assicurano maggiore tenuta anche sotto forte stress come la guida in pista. I tecnici hanno migliorato la deportanza, consentendo alla Viper di essere stabile e "schiacciata" al suolo alle alte velocità. 

SRT non ha diffuso i prezzi del Track Pack per le Viper SRT e GTS, ma ha assicurato che il sistema elettronico di stabilità e della trazione è impostabile in quattro diverse modalità di intervento selezionabili dal conducente. 

Se vuoi aggiornamenti su VIPER SRT E GTS 2013: DISPONIBILE IL TRACK PACK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 marzo 2013

Vedi anche

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.