Alpina B3 Bi-Turbo 2013: il debutto a Ginevra

In attesa di vederla al Salone di Ginevra arrivano le prime informazioni sulla Alpina B3 Bi-Turbo 2013.

Alpina B3 GT3

Altre foto »

La Alpina, azienda nota per le elaborazioni dei modelli BMW, si appresta a presentare al Salone di Ginevra 2013 la nuova B3 Bi-Turbo, basata sull'ultima generazione della Serie 3

Nel frontale possiamo notare il tipico prolungamento inferiore del paraurti e l'ormai classica scritta Alpina. Rivisitata anche la zona della presa d'aria sotto la targa per garantire una maggiore areazione al motore.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova BMW Serie 3

Il V6 3 litri biturbo è stato rivisto per alzare la potenza a 410 CV, quasi il valore dell'attuale M3, ed è accoppiato al cambio automatico ad 8 rapporti fornito dalla ZF. Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo bastano solamente 4 secondi: un valore interessante che però non influisce sui consumi, visto che il tuner in questione dichiara una diminuzione degli stessi del 20%.

Al momento, non è stato comunicato il prezzo, né sono state descritte le altre dotazioni della vettura, ma ormai manca poco al Salone (aprirà alla stampa il 5 marzo), dove verranno rese note tutte le caratteristiche di questa Serie 3 dal fascino esclusivo.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 febbraio 2013

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.