Alpina B3 Bi-Turbo 2013: il debutto a Ginevra

Valerio Verdone
15 Febbraio 2013
111 Foto
Alpina B3 Bi-Turbo 2013: il debutto a Ginevra

In attesa di vederla al Salone di Ginevra arrivano le prime informazioni sulla Alpina B3 Bi-Turbo 2013.

Trends: Tuning Auto

In attesa di vederla al Salone di Ginevra arrivano le prime informazioni sulla Alpina B3 Bi-Turbo 2013.

La Alpina, azienda nota per le elaborazioni dei modelli BMW, si appresta a presentare al Salone di Ginevra 2013 la nuova B3 Bi-Turbo, basata sull’ultima generazione della Serie 3

Nel frontale possiamo notare il tipico prolungamento inferiore del paraurti e l’ormai classica scritta Alpina. Rivisitata anche la zona della presa d’aria sotto la targa per garantire una maggiore areazione al motore.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova BMW Serie 3

Il V6 3 litri biturbo è stato rivisto per alzare la potenza a 410 CV, quasi il valore dell’attuale M3, ed è accoppiato al cambio automatico ad 8 rapporti fornito dalla ZF. Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo bastano solamente 4 secondi: un valore interessante che però non influisce sui consumi, visto che il tuner in questione dichiara una diminuzione degli stessi del 20%.

Al momento, non è stato comunicato il prezzo, né sono state descritte le altre dotazioni della vettura, ma ormai manca poco al Salone (aprirà alla stampa il 5 marzo), dove verranno rese note tutte le caratteristiche di questa Serie 3 dal fascino esclusivo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background