Nuova Audi A3 Sportback by ABT Sportsline

La compatta dei Quattro Anelli diventa più “cattiva” dopo le cure del preparatore ABT.

Nuova Audi A3 Sportback by ABT Sportsline

di Valerio Verdone

16 febbraio 2013

La compatta dei Quattro Anelli diventa più “cattiva” dopo le cure del preparatore ABT.

Classico che si rinnova con tocchi di audacia tecnologica, la nuova Audi A3 Sportback, da poco arrivata nelle concessionarie, è già stata elaborata dai tuner più affermati e tra questi non poteva mancare un preparatore da sempre legato alla Casa di Ingolstadt, ovvero ABT Sportsline.

Lo specialista teutonico ha reso la linea della compatta tedesca più grintosa senza trascurate, come da tradizione, i propulsori e l’assetto. Infatti, ad una prima occhiata, è difficile non notare la calandra brunita, il nuovo spoiler anteriore, così come le minigonne, lo spoiler posteriore e il diffusore situato tra le due coppie di tubi di scarico. Belli gli sfoghi che si aprono sui passaruota anteriori, così come i nuovi cerchi in lega che possono essere scelti nelle misure di 18 e 19 pollici.

>> Guarda le immagini ufficiali della Audi A3 Sportback

Sottopelle ci sono le novità più interessanti: un assetto ribassato di 35 mm, un sistema frenante rinvigorito da dischi di 345 mm di diametro e, soprattutto, un quantitativo di cavalli superiore a quello erogato dalle corrispondenti versioni di serie. Così, il 1.4 TSI passa da 122 CV a 160 CV, e il 2 litri TDI da 150 CV a 180 CV; in futuro arriveranno degli upgrade per il 1.6 TDI ed il 1.8 TSI.

No votes yet.
Please wait...