Porsche 911 Carrera 4 e 4S by TechArt al Salone di Ginevra

Tuning di classe da TechArt, che al Salone di Ginevra presenterà un programma di personalizzazione dedicato a Porsche 911 Carrera 4 e 4S.

Porsche 911 Carrera 4S Coupé 2013

Altre foto »

Un tuffo negli anni 70 al Salone di Ginevra 2013. Non è il programma di una manifestazione di contorno dedicata alle auto d'epoca: si tratta, al contrario, di una parziale rivisitazione della tradizione Porsche vista con gli occhi dell'attualità.

Questa è, in estrema sintesi, la filosofia progettuale scelta da TechArt per la sua prima importante novità 2013 dedicata alle versioni più performanti del Cavallino di Zuffenhausen: Porsche 911 Carrera 4 e Carrera 4S, nella loro attuale - e recentissima - declinazione.

All'imminente Salone svizzero (in programma dal 7 al 17 marzo), TechArt porterà in esposizione il suo programma di personalizzazione caratterizzato da un bodykit aerodinamico, l'esclusivo sistema Noselift, un impianto di scarico completo con valvola di controllo, nuove rifiniture in tinta per l'abitacolo e cerchi in lega esclusivi.

>> Guarda le immagini di Porsche 911 Carrera 4S by TechArt

Partendo dall'esame del corpo vettura, che si presenta in un esclusivo verde smeraldo che fa tanto "old style", Porsche 911 Carrera 4S di TechArt viene equipaggiata con un nuovo paraurti anteriore a splitter in due pezzi integrato, lo spoiler posteriore TechArt Rear Spoiler II, "minigonne" laterali e diffusore inferiore.

L'abitacolo presenta sedili anteriori in pelle nera con cuciture e guscio posteriore in tinta verde smeraldo; la stessa combinazione cromatica è stata scelta per le rifiniture di pannelli porta, volante TechArt a 3 razze, plancia, consolle e per la strumentazione Sport Chrono di Carrera 4S.

A livello di meccanica e powertrain, il 6 cilindri boxer da 3,8 litri per 400 CV della 911 Carrera 4S abbinato alla trasmissione sequenziale PDK rimane inalterato (la potenza, così come la velocità massima di 299 km/h dichiarata da Porsche e l'accelerazione 0 - 100 km/h in appena 4,1 secondi, sono prestazioni più che sufficienti per divertirsi).

E' possibile che i valori su strada miglioreranno, grazie all'adozione del nuovo impianto di scarico TechArt Exhaust System Racing dotato di valvola di controllo del sound e doppio terminale a profilo ovale, che sostituisce lo scarico di serie Porsche e conferisce alla 911 Carrera 4S un aspetto ancora più aggressivo e sportivo, complice anche la forma dei terminali che ricordano quelli della "famiglia" RSR.

Lo scarico TechArt Exhaust System Racing può essere controllato dal conducente attraverso il tasto "Sport" collocato sulla consolle centrale, che a regimi medio - alti permette al 6 cilindri Boxer di sprigionare un suono più acuto.

L'assetto riceve in dote l'esclusivo sistema Noselift di TechArt, che consiste in un kit di sollevamento dell'avantreno fino a 60 mm, azionabile - a velocità inferiori a 60 km/h - attraverso un secondo pulsante collocato sulla consolle centrale.

La personalizzazione per Porsche 911 Carrera 4S che sarà esposta al Salone di Ginevra si completa con l'adozione del set di cerchi in lega TechArt Formula a 5 razze disponibili nelle misure 20" o 21" (in alternativa è possibile optare per i Formula III a 5 doppie razze).

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 13 febbraio 2013

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.