Dartz Black Snake: solo per la Cina

Francesco Donnici
29 Gennaio 2013
14 Foto
Dartz Black Snake: solo per la Cina

Il Costruttore lettone Dartz ha realizzato un possente fuoristrada derivato dalla Mercedes GL AMG.

Trends: Tuning Auto

Il Costruttore lettone Dartz ha realizzato un possente fuoristrada derivato dalla Mercedes GL AMG.

Dartz, Costruttore lettone specializzato in veicoli blindati, ha presentato un nuovo possente fuoristrada, battezzato Black Snake, pensato per il ricco mercato cinese. Basato sulla Mercedes GL 63 AMG, il Black Snake è il primo veicolo realizzato dal Costruttore ad essere privo di qualsiasi blindatura. Nonostante questo, l’enorme mole della vettura e le sue minacciose forme squadrate, regalano alla vista un elevato senso di potenza e sicurezza.

La carrozzeria sfoggia un’appariscente livrea bicolore nera e dorata, oltre a comprendere uno speciale sistema di sicurezza chiamato “kapsula“, derivato da quello utilizzato sulle vetture di rappresentanza usate dal dittatore russo Joseph Stalin. L’abitacolo di questa particolarissima vettura si presenta ricco ed opulento, grazie all’abbondante uso di materiali rari e ricercati come gli inserti in legno pregiato e l’adozione sulla plancia di pietre e ricami preziosi.  La vasta possibilità di personalizzazione degli interni, permetterà ai fortunati e appariscenti clienti della Dartz di optare tra vari tipi di pellami costosi e poco comuni, come ad esempio i rivestimenti  in  coccodrillo, serpente e squalo, abbinati a tappetini realizzati nei medesimi materiali.

>> Guarda le immagini ufficiali della Dartz Black Snake

Per quanto riguarda la dotazione di accessori, sarà possibile equipaggiare la Black Snake con la quasi infinita lista di optional presenti nel catalogo della Mercedes GL. L’auto potrà vantare l’avanzatissimo sistema multimediale Command Online dotato di navigatore satellitare e navigazione Internet, o ancora si potrà scegliere il sofisticato sistema audio realizzato dalla Bang & Olufsen.

Considerando che questo particolare veicolo è stato realizzato partendo dalla base della GL 63 AMG, ovviamente anche la parte meccanica riceve il potente V8 5.5 litri biturbo che equipaggia il fuoristrada della Casa di Stoccarda. Questa unità produce ben 557 CV e 760 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione integrale tramite un cambio automatico dotato di sette rapporti ed in grado di  spingere la vettura da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.

La Dartz Black Snake, progettata per onorare l’anno del serpente nel calendario cinese, verrà offerta ad un prezzo di partenza di un milione di dollari. Il prezzo comprende anche una fornitura mensile di 56 grammi di caviale Mottra che verrà consegnato direttamente a casa dell’acquirente per ben due anni.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background