Jaguar F-Type roadster by Arden

La splendida roadster del giaguaro conquista anche il preparatore tedesco che le dedica un inedito kit di elaborazione.

Jaguar F-Type roadster by Arden

di Francesco Donnici

22 gennaio 2013

La splendida roadster del giaguaro conquista anche il preparatore tedesco che le dedica un inedito kit di elaborazione.

Svelata qualche mese fa in occasione del Salone di Parigi 2012, la Jaguar F-Type Roadster è già un successo commerciale, come confermano gli oltre 2.000 ordini raccolti dalla Casa britannica subito dopo  la sua presentazione ufficiale.  La  particolare attenzione dimostrata verso questo splendido modello non si ferma  alla numerosa clientela che ha prenotato la vettura nella fase di pre-ordini, ma comprende anche il mondo dell’elaborazione,  come dimostra il kit di preparazione realizzato da Arden e dedicato alla nuova roadster del giaguaro.

>> Guarda le immagini ufficiali della Jaguar F-Type

Da sempre specializzato nell’elaborazione di vetture con “passaporto inglese”, come Land Rover, Bentley Mini e appunto Jaguar, il preparatore tedesco è riuscito ad esaltare la splendida linea della sportiva anglosassone con l’adozione della  livrea British Racing Green e dei  nuovi cerchi in lega Sportline  da 20 pollici, questi ultimi abbinati ad un inedito sistema frenante ad alte prestazioni.

Per quanto riguarda la parte meccanica, il preparatore tedesco ha preso di mira la già potente unità V8 5.0 litri sovralimentata che nella sua configurazione originale è in grado di scaricare circa 500 CV.  Dopo numerosi interventi mirati che hanno coinvolto l’elettronica del propulsore e il suo sistema di scarico, il potente V8 raggiunge la rispettabilissima potenza di 550 CV. Secondo una nota rilasciata dal tuner teutonico, in un secondo momento debutteranno anche dei nuovi kit meccanici dedicati al propulsore V6 da 3.0 litri sovralimentato, declinato nelle potenza da 380 e 460 CV.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...