Mercedes C63 Coupé AMG Black Series by Prior Design

Da Prior Design un tuning "di sostanza" per la Mercedes C63 Coupé AMG Black Series: vettura personalizzata, meccanica intatta.

Mercedes C63 Coupé AMG Black Series by Prior Design

Altre foto »

Compatta e performante, la Mercedes C63 Coupé AMG è uno dei modelli preferiti dagli specialisti di tuning. Vath, Performance Studio, Vorsteiner, Kircherer, Edo Competition, e l'italiano Romeo Ferraris sono soltanto alcune delle factory che si sono cimentate nella preparazione della poderosa V8, e in tutte le sue declinazioni: C63 AMG da 457 CV, Performance da 487 CV e Black Series da ben 517 CV.

A quest'ultima, e più potente, versione della "famiglia" C63 AMG fa riferimento l'elaborazione operata da Prior Design, tuner di Kamp-Lintfort specializzato nella preparazione di modelli alto di gamma: Mercedes, appunto; ma anche Audi R8, Bentley, BMW, Ford Mustang, Lamborghini Gallardo.

>> Guarda le immagini della C63 Coupé AMG Black Series by Prior Design

Per la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, Prior Design ha realizzato un bodykit che, possiamo dire, segue i dettami stilistici della stessa azienda (e del tuning made in Germany in generale). Vale a dire: un corpo vettura reso ancora più aggressivo grazie a  un nuovo spoiler anteriore, "minigonne" laterali ridisegnate che si raccordano ai codolini passaruota più larghi (sviluppati per il montaggio di nuove ruote da 20", su cerchi di nuovo disegno), paraurti posteriore dotato di un nuovo e più ampio diffusore inferiore e inedite prese d'aria al cofano motore.

E' interessante conoscere il prezzo di questa elaborazione, che non interviene sulla meccanica (il V8 resta "di serie": 6,3 litri sovralimentato per 517 CV e 620 Nm di coppia, abbinato al cambio a 7 rapporti Speedshift MCT AMG a doppia frizione), ma soltanto riguardo all'aspetto estetico - aerodinamico della vettura: il kit proposto da Prior Design per la Mercedes C63 AMG viene messo in vendita a partire da 7900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 gennaio 2013

Altro su Mercedes-Benz Classe C

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida
Ecologiche

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida

La gamma della berlina tedesca si allarga con il debutto della Mercedes C 350 e, versione ibrida con prestazioni da sportiva.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto
Anteprime

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto

La gamma della Mercedes Classe C si amplia con l’introduzione della versione cabriolet caratterizzata da tanta classe, eleganza e sportività.

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath
Tuning

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath

Il tuner tedesco ha svelato la sua personale interpretazione della prestante Mercedes C 450 AMG, portata fino ad una potenza di 440 CV.