Dodge Challenger SRT8 by Ultimate Auto

Dalla Florida, una Dodge Challenger SRT8 ancora più aggressiva, con un inedito abito racing, ruote enormi e il turbo.

Dodge Challenger SRT-8 by Ultimate Auto

Altre foto »

L'immagine che esprime forza bruta delle muscle car continua a trovare nuovi appassionati. Gli ingredienti sono gli stessi di sempre: corpo vettura vistoso  e una elaborazione ai già corposi V8 delle performanti coupé made in USA.

Non fa eccezione Dodge, il marchio sportivo di riferimento di Chrysler, che in questi giorni assiste a una cura di potenza della performante Challenger SRT8.

La "cura Challenger" si deve a Ultimate Auto, tuner con sede a Orlando (Florida), che presenta una Challenger SRT8 caratterizzata da un'estetica ancora più aggressiva, grazie a un esclusivo bodykit e a quattro enormi ruote.

>> Guarda le immagini della Dodge Challenger SRT-8 by Ultimate Auto

Più nel dettaglio, la Challenger SRT8 - Ultimate Auto viene equipaggiata con grandi cerchi Savini da 24" che ospitano pneumatici Pirelli da 405/25/24. Il risultato visivo è sorprendente: le ruote, infatti, appaiono perfettamente a filo dei parafanghi (ci si chiede se anche l'assetto e la trasmissione siano stati adeguati al montaggio di queste super - ruote, visto che Ultimate Auto non fornisce alcuna indicazione in merito).

Più tradizionale, dal punto di vista degli appassionati di tuning, è il kit aerodinamico ed estetico per il corpo vettura, che comprende nuovi paraurti (anteriore e posteriore), griglie e prese d'aria anteriori maggiorate, finestrella in plexiglass al cofano motore e un nuovo spoiler posteriore.

La meccanica, secondo Ultimate Auto, ha ricevuto un kit di sovralimentazione e un nuovo impianto di scarico Magnaflow per aumentare la resa del V8 HEMI da 6,1 litri, che di serie eroga 430 CV e una coppia massima di ben 570 Nm, per 280 km/h di velocità massima e un'accelerazione 0 - 100 km/h in meno di 5 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 03 gennaio 2013

Altro su Dodge

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago
Anteprime

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago

Arrivano le varianti 1500 Copper Sport Limited Edition ed il pacchetto Night Edition

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster
Anteprime

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster

Al Salone di Chicago, Fca presenta il Suv full – size Durango SRT: monta l’HEMI 6.4 V8 da 475 CV e accelwra da 0 a 10 km/h in poco più di 4".

Dodge Challenger: in arrivo la versione SRT Demon
Anteprime

Dodge Challenger: in arrivo la versione SRT Demon

La futura Dodge Challenger SRT Demon dovrebbe superare la potenza dei 707 CV della Dodge Challenger SRT Demon.