Dodge Challenger SRT8 by Ultimate Auto

Dalla Florida, una Dodge Challenger SRT8 ancora più aggressiva, con un inedito abito racing, ruote enormi e il turbo.

Dodge Challenger SRT8 by Ultimate Auto

di Francesco Giorgi

03 gennaio 2013

Dalla Florida, una Dodge Challenger SRT8 ancora più aggressiva, con un inedito abito racing, ruote enormi e il turbo.

L’immagine che esprime forza bruta delle muscle car continua a trovare nuovi appassionati. Gli ingredienti sono gli stessi di sempre: corpo vettura vistoso  e una elaborazione ai già corposi V8 delle performanti coupé made in USA.

Non fa eccezione Dodge, il marchio sportivo di riferimento di Chrysler, che in questi giorni assiste a una cura di potenza della performante Challenger SRT8.

La “cura Challenger” si deve a Ultimate Auto, tuner con sede a Orlando (Florida), che presenta una Challenger SRT8 caratterizzata da un’estetica ancora più aggressiva, grazie a un esclusivo bodykit e a quattro enormi ruote.

>> Guarda le immagini della Dodge Challenger SRT-8 by Ultimate Auto

Più nel dettaglio, la Challenger SRT8 – Ultimate Auto viene equipaggiata con grandi cerchi Savini da 24″ che ospitano pneumatici Pirelli da 405/25/24. Il risultato visivo è sorprendente: le ruote, infatti, appaiono perfettamente a filo dei parafanghi (ci si chiede se anche l’assetto e la trasmissione siano stati adeguati al montaggio di queste super – ruote, visto che Ultimate Auto non fornisce alcuna indicazione in merito).

Più tradizionale, dal punto di vista degli appassionati di tuning, è il kit aerodinamico ed estetico per il corpo vettura, che comprende nuovi paraurti (anteriore e posteriore), griglie e prese d’aria anteriori maggiorate, finestrella in plexiglass al cofano motore e un nuovo spoiler posteriore.

La meccanica, secondo Ultimate Auto, ha ricevuto un kit di sovralimentazione e un nuovo impianto di scarico Magnaflow per aumentare la resa del V8 HEMI da 6,1 litri, che di serie eroga 430 CV e una coppia massima di ben 570 Nm, per 280 km/h di velocità massima e un’accelerazione 0 – 100 km/h in meno di 5 secondi.

No votes yet.
Please wait...