Audi RS4 Avant by ABT Sportsline

Più aggressiva ed elegante, con una velocità di punta di 290 km/h: sono le caratteristiche della Audi RS4 Avant modificata da ABT Sportsline.

Audi RS4 Avant by ABT Sportsline

di Giuseppe Cutrone

17 dicembre 2012

Più aggressiva ed elegante, con una velocità di punta di 290 km/h: sono le caratteristiche della Audi RS4 Avant modificata da ABT Sportsline.

Guadagna velocità e grinta l’Audi RS4 di ABT Sportsline. Il preparatore tedesco ha infatti presentato la sua personale interpretazione della station wagon ad alte prestazioni di Ingolstadt, regalandole maggiore dinamismo e un aspetto che non passa inosservato anche presso i meno attenti.

>> Guarda le immagini della Audi RS4 Avant elaborata da ABT

I tecnici di ABT hanno lavorato innanzitutto sull’estetica, fornendo alla loro Audi RS4 Avant nuovi cerchi in lega da 20 pollici di colore grigio scuro, un impianto di scarico in acciaio inox e una lucente livrea nera che la rende aggressiva e al tempo stesso elegante. L’abitacolo ha invece guadagnato diversi dettagli corsaioli tra cui i tappetini specifici ABT.

Sulla Audi RS4 Avant di ABT sono stati aggiunti dei distanziali da 25 millimetri, mentre il propulsore V8 4.2 FSI aspirato beneficia della rimozione del limitatore elettronico che, sul modello di serie, contiene la velocità massima in 250 km/h (migliorabile a 280 km/h su richiesta del cliente), arrivando in tal modo a far sfrecciare la familiare tedesca fino a 290 km/h.

>> Scopri i dettagli della Audi RS4 Avant 2012

A seconda dell’accoglienza del mercato di questa elaborazione, ABT Sportsline sembra interessato a proseguire il lavoro di ottimizzazione sulla RS4 Avant, che potrebbe vedere in futuro una revisione più marcata a livello tecnico, con la possibilità di guadagnare potenza e di avvicinarsi ulteriormente alle migliori sportive stradali sul mercato.

No votes yet.
Please wait...