Dodge Viper by Superior Auto Design

Immagine Batmobile per la Viper elaborata negli USA da Superior Auto Design, grazie alla pellicola vinilica 3M in nero opaco.

Dodge Viper by Superior Auto Design

di Francesco Giorgi

08 dicembre 2012

Immagine Batmobile per la Viper elaborata negli USA da Superior Auto Design, grazie alla pellicola vinilica 3M in nero opaco.

L’abito non fa il monaco. E non è che una verniciatura in nero opaco sia sufficiente per trasformare un’auto in “Batmobile“. Ma si può pensare che se Batman non sapesse quale modello guidare potrebbe benissimo saltare a bordo di questa singolare Dodge Viper.

Si tratta di una personalizzazione che arriva dagli USA, precisamente dalla Florida, dove ha sede il tuner Superior Auto Design; in questi giorni, la factory americana ha presentato una propria creazione su base Dodge Viper, con la particolarità di una serie di componenti presi dalla Viper ACR.

Nessuna modifica alla meccanica; almeno, stando a quanto comunicato da Superior Auto Design, non per il momento: il progetto – Viper è ancora in fase di evoluzione, e non è detto che in seguito non torneremo ad occuparci della “Viper simil – Batmobile” elaborata nel V10 da 8,4 litri per 649 CV e ben 810 Nm di coppia. Per il momento, l’erogazione di coppia e potenza sembra più che sufficiente.

Superior Auto Design ha preferito dedicarsi, in questa prima fase di preparazione, al corpo vettura, completamente avvolto in una pellicola 3M a base vinilica di colore nero opaco. Questa soluzione, non nuova nel mondo del tuning (noi stessi ci siamo occupati, nei mesi scorsi, della Volkswagen Golf 6 GTI CFC), permette agli appassionati di cambiare colore alla propria vettura senza necessariamente doverla riverniciare.

Le altre modifiche consistono in un moderato bodykit in fibra di carbonio, più lucido, che interessa le cornici porta e i pannelli di battuta, il montaggio del cofano motore a otto grandi prese d’aria trasversali della Viper ACR e l’applicazione di filetti in rosso; lo stesso abbinamento è stato scelto per i cerchi da 20″ e, nell’abitacolo, per la colorazione in rosso della consolle centrale.

L’elaborazione di Superior Auto Design comprende anche un nuovo assetto fornito da KW, ancora più irrigidito rispetto a quello di serie.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...