Mercedes Maybach S600 by Brabus: limousine da 900 CV

Il tuner di Bottrop ha modificato la più lussuosa delle Classe S trasformandola in un missile da 900 CV e 350 km/h di velocità massima.

Mercedes Maybach S600 by Brabus:foto ufficiali

Altre foto »

La Mercedes Maybach S600 è la versione più lussuosa e curata dell'ammiraglia della Casa di Stoccarda, chiamata a raccogliere l'eredità delle Maybach 57 e 62, uscite di produzione nel 2011. Brabus, rinomato elaboratore dei modelli Mercedes, non poteva farsi sfuggire l'onore e il piacere di modificare questa speciale Classe S, trasformata per l'occasione in una limousine capace di sprigionare l'incredibile potenza di 900 CV.

Il poderoso V12 biturbo da 6.0 litri che equipaggia la vettura è stato ampiamento modificato in molte sue parti meccaniche ed elettroniche. La cilindrata del propulsore è salita da 6.0 a 6.3 litri, è stata adottata una nuova centralina elettronica ECU e i  due turbocompressori sono stati sostituiti con componenti di maggiori dimensioni. Dopo l'intervento certosino dell'atelier tedesco, il V12 biturbo Mercedes ha visto aumentare la propria potenza da 530 CV fino a quota 900 CV, espressi a 5.500 giri, mentre la coppia è schizzata fino all'incredibile picco di 1.500 Nm a 4.200 giri. Nonostante il peso della vettura sfiori le tre tonnellate, Brabus dichiara una velocità massima di oltre 350 km/h e un'accelerazione da 0a 100 km/h effettuata in appena 3,7 secondi.

Dal punto di vista estetico, il tuner teutonico ha limitato le modifiche ad alcuni aggiornamenti aerodinamici che hanno riguardato l'introduzione di uno splitter anteriore, uno Spoiler posizionato all'estremità del terzo volume e un inedito Estrattore d'aria che ingloba l'impianto di scarico sportivo in acciaio inox composto da quattro vie. Il kit estetico viene completato da quattro cerchi in lega da 21 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni ed abbinato ad un assetto più basso e rigido rispetto a quello offerto di serie. L'interno già opulento e lussuoso è stato personalizzato con l'utilizzo di materiali scelti con cura, tra cui troviamo inserti in legni rari e fibra di carbonio, mentre sedili, plancia  e pannelli porta sono rivestiti con pellami pregiati.

L'ammiraglia teutonica firmata dal tuner di Bottrop veste anche i panni di ufficio mobile, grazie al suo speciale equipaggiamento che comprende il sofisticato impianto di infotainment iBusiness - sviluppato internamente da Brabus - che si affida alla tecnologia Apple e include due schermi incastonati dietro gli schienali dei sedili anteriori e ad un impianto audio ad alta fedeltà per offrire una impareggiabile esperienza audio-video.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 giugno 2015

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles
Anteprime

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles

Mercedes svela i dettagli di anteprima della inedita Maybach S650 Cabriolet, che sarà svelata venerdì all'apertura del Salone di Los Angeles.

Mercedes Classe S 2017: l
Anteprime

Mercedes Classe S 2017: l'ibrida avrà la ricarica wireless

Il restyling della ibrida plug-in alto di gamma sarà equipaggiata con un sistema a induzione messo a punto da Qualcomm.